Photo Credit: Pierangelo Gatto - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Si è conclusa 2-2 Hellas Verona-Ternana23a giornata del campionato di Serie B Femminile 2023/24. In gol per il Verona le attaccanti Rachele Peretti e Alice Söndergaard, che hanno sbloccato la sfida rispettivamente al secondo e terzo minuto di gioco. Per la Ternana è andata in rete con una doppietta Pirone.

Venendo alla cronaca, parte fortissimo il Verona, che nei primi tre minuti sblocca la sfida e trova il raddoppio. Al 2′ di gioco è Peretti, di testa, a trovare la rete dell’1-0 per le gialloblù, trasformando in gol il cross dalla destra di Zanni.

Un minuto più tardi la stessa numero 10 serve con un bel cross verso il centro Söndergaard, che con una zampata di sinistro al volo batte Ghioc e trova così il 2-0.

La Ternana accorcia poi le distanze al 12′ con Pirone, che di testa dal cuore dell’area riesce a trovare il gol del 2-1. Dieci minuti più tardi per l’Hellas ci prova Rognoni con un cross dalla sinistra verso il centro per Peretti, ma la numero 10 gialloblù viene anticipata dalla difesa ospite prima di poter colpire.

Il primo tempo prosegue senza altre importanti occasioni, con le due squadre che si studiano e provano a sfruttare ogni spazio per andare in rete, ma al 45′ senza recupero la prima frazione di gioco si interrompe sul 2-1.

Nella ripresa, al 55′ viene fischiato un calcio di rigore ospiti per un contatto tra Meneghini e Tarantino. Dal dischetto va Vigliucci che calcia con il sinistro sul fondo.

Il Verona ci prova sul fronte offensivo con le iniziative di Rognoni e Söndergaard, ma la numero 9 viene fermata in un paio di occasioni dalle uscite di Ghioc. Al 71′ la stessa Rognoni trova anche la rete del 3-1, ma il suo gol viene annullato per fuorigioco.

Un minuto più tardi la Ternana trova la rete del 2-2 con Pirone, che ancora una volta di testa riesce a trovare la via del gol. Al 75′ altra occasione per le gialloblù, ancora con Rognoni, che conclude con il destro dal limite, ma il suo tiro termina tra le braccia di Ghioc. Dopo sei minuti di recupero il match si conclude con il risultato di 2-2.

Il prossimo impegno delle gialloblù sarà quello di domenica 14 aprile (ore 15), quando il Verona affronterà fuori casa il Tavagnacco, match valido per la 24a giornata di Serie B Femminile 2023/24.

LA CRONACA

1′ Inizia la sfida al ‘Sinergy Stadium’, forza ragazze!
2′ PERETTIIIII! Di testa su cross dalla destra di Zanni la numero 10 batte Ghioc!
3′ SÖNDERGAAAARD! Bella palla di Peretti che vede l’inserimento di Söndergaard che con una zampata di sinistro al volo raddoppia!
12′ GOL. Accorcia le distanze la Ternana con Pirone, che di testa trova il gol
22′ Ci prova Rognoni con un cross dalla sinistra verso il centro per Peretti, ma la numero 10 gialloblù viene anticipata dalla difesa ospite
38′ Entrambe le squadre provano ad impostare il loro gioco, ma sia la difesa gialloblù che quella ospite amministrano con ordine
45′ Termina senza recupero il primo tempo tra Verona e Ternana

46′ Inizia la ripresa, forza gialloblù!
55′ Calcio di rigore per la Ternana fischiato per un contatto tra Meneghini e Tarantino
56′ Vigliucci sbaglia dagli undici metri e calcia fuori con il sinistro
61′ Occasione Verona! Rognoni lancia Söndergaard nello spazio, ma la numero 9 al momento del tiro viene murata da Ghioc
65′ Ancora Hellas pericoloso sull’asse Rognoni-Söndergaard, ma ancora una volta l’estremo difensore della Ternana sventa il pericolo in uscita
70′ Ci prova la Ternana con Lombardo, che calcia da terra dal cuore dell’area, ma Shore intercetta il pallone
71′ Annullato il gol del 3-1 per il Verona per fuorigioco, rete che aveva realizzato Rognoni con un pallonetto di destro da fuori
72′ GOL. Pirone pareggia per le ospiti con un colpo di testa dal cuore dell’area
75′ Occasione per le gialloblù che ci provano ancora con Rognoni: conclusione con il destro che termina tra le braccia di Ghioc
84′ Tiro al volo di Requirez dal limite: Ghioc in uscita fa sua la sfera
90′ Sei minuti di recupero
93′ Occasione per Rognoni che calcia con il destro dal limite, ma Zannini devia in corner
96′ Termina 2-2 la sfida tra Hellas e Ternana

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Shore; Requirez (86′ Bursi), Meneghini, Ledri, Zanni, Sardu, Mancuso (62′ Lotti), Dallagiacoma; Peretti (80′ Kiamou); Söndergaard, Rognoni. A disp: Valzolgher, Datres, Totolo, Veronese, Mariani, Corsi. All: Pachera.
TERNANA (3-5-2): Ghioc; Pacioni, Di Criscio, Quazzico (72′ Ferrara); Lombardo (90′ Labate), Fusar Poli (90′ Berti), Gonzalez, Vigliucci, Zannini; Pirone, Tarantino (64′ Porcarelli). A disp: Siejka, Sacco, Massimino, Maffei, Marenic. All: Melillo.
ARBITRO: Di Renzo di Bolzano.
MARCATRICI: 2′ Peretti (HV), 3′ Söndergaard (HV), 12′ e 73′ Pirone (TER).
AMMONITA: Sardu (HV).