Una gara di ritorno sotto il sole cocente quella andata in scena in data odierna presso lo Stadio “Giuseppe Piccolo” di Cercola (Napoli) che regala un posto in prima categoria alla formazione di casa, seppur l’ospite da subito evidentemente determinata a portarsi a casa la massima posta in palio in contrapposizione alle partenopee.
In apertura, infatti, sono state proprio le ospiti rossoverdi ad evidenziare un pressing di un certo spessore: fulminee le azioni create da Labate, Fusar Poli e di Criscio, che non hanno, però trovato il più bel esito in tale minutaggio.
Tanti i duelli fisici in questa prima metà con i decisi tentativi delle Ferelle che sfoggiano il giusto approccio e impegnano costantemente l’estremo difensore casalingo.
I +7 di recupero anticipano uno scenario maggiormente equilibrato da ambedue le parti: Pirone prosegue tutta sola da metà campo e tira un destro verso lo specchio della porta, poi non centrato poiché con traiettoria troppo facile da gestire.
A rientro dalla pausa nessun cambiamento al tabellone, ma stavolta sono le padrone di casa a limitare gli agganci delle ospiti, attraversando il terreno verde alla ricerca dell’area determinante: pericolo, infatti, alla soglia del raggiungimento dei primi 5 minuti, brava qui Ghioc a bloccare.
Il faccia a faccia si fa sempre più teso ed a farne le spese sono Pirone e Poli, troppo dure su entrata fisica e ammonite.
Soffre il reparto di Narni: partenopee molto propositive nella fascia 60′-70′. Si prosegue senza alcun impatto, se non con quello della formazione ospita che pare sempre più vicina al goal.
Niente di fatto: al triplice fischio è 0-0 ed è così che, complice lo scorso risultato sferrato, sfuma il sogno delle Fere dopo un bellissimo campionato disputato e concluso al secondo posto in graduatoria.
Campionato Nazionale Serie B Femminile – PlayOff (gara di ritorno) –
Stadio “Giuseppe Piccolo” – Cercola, ore 16:00
Napoli Femminile (4-3-3): Bacic; Kobayashi, Di Marino, Veritti, Pellinghelli (93′ Di Bari); Mauri, Gallazzi, Chmielinski; del Estal, Banusic, Lazaro.
A disposizione: Beretta, Di Bari, Giacobbo, Bertucci, Kajzba, Corelli, Gianfico, Giai.
Allenatore: Biagio Seno.
Ternana Women (3-5-2): Ghioc; Di Criscio, Pacioni, Zannini; Sara Tui, Wagner (90′ Berti), Fusar Poli, Vigliucci; Tarantino (82′ Lombardo), Pirone.
A disposizione: Berti, Ferrara, Lombardo, Maffei, Marenic, Sacco, Santoro, Siejka.
Allenatore: Fabio Melillo.
Arbitro: Milone di Taurianova
Assistenti: Carella-Cataneo
IV Ufficiale: Baratta
Ammonite: 13′ Banusic, 44′ Tui, 50′ Fusar Poli, 54′ Pirone, 94′ Giai.