photocredit: Riccardo Coatti

La partita di domenica del Ravenna Women, che ha ospitato la Torres, si è conclusa con la vittoria della squadra sarda. Le ospiti, in maniera diligente, si sono dimostrate in grado di costruire e finalizzare quelle occasioni che le hanno portate a vincere.

Il primo tempo è iniziato bene per le leonesse che si sono portate immediatamente in vantaggio dopo solo 2 minuti dall’inizio del match con il goal di Gianesin, abile a sorprendere i difensori avversari. Al 5′ un’altra ghiotta occasione ha portato Burbassi di fronte all’estremo difensore avversario, senza però riuscire a superarlo.
La Torres non si è persa d’animo e già al 9′ ha portato la situazione in parità: Adam su calcio d’angolo ha segnato il goal del pareggio. Nonostante i tentativi delle giallorosse, il primo tempo si è chiuso sull’ 1 – 1 lasciando nelle padrone di casa l’amaro in bocca per l’occasione mancata.

Nel secondo tempo Carrer ha sostituito Barbaresi ma il cambio non ha avuto l’effetto sperato. Al 10′ la stessa Carrer con una sponda sbagliata ha favorito le ospiti che, con questa ripartenza favorevole, si sono portate in vantaggio grazie al goal di destro di Iannazzo su assist di Poli.
Le leonesse, in evidente difficoltà non hanno trovato la spinta giusta per reagire. La partita si è ulteriormente complicata quando gli sviluppi di un rimpallo hanno portato al goal dell’ex giallorossa Poli che ha regalato alla squadra della Sardegna il terzo goal.
I  nuovi cambi, che hanno visto l’entrata in campo di Scarpelli e Elena Mariani, non sono serviti a molto nonostante l’impegno di entrambe le giocatrici. Quest’ultima ha mandato la palla in rete ma il suo goal è stato invalidato per fuorigioco.
L’azione di Scarpelli, che avrebbe potuto essere la rete del 3 a 2, non è stata ben sfruttata.

La prossima gara sarà in trasferta contro il Cittadella, e si prospetta dura vista la qualità delle avversarie.

RAVENNA WOMEN FC 
Candeloro, Tonelli, Barbaresi (1’ st Carrer), Domi (29’ st Ventura), Burbassi, Mariani Elisa, Gianesin (22’ st Mariani Elena), Giovagnoli, Raggi (41’ st Scarpelli), Vicenzi, Gardel
A disposizione: Ruotolo, Mascia, Carli

A.S.D. FC SASSARI TORRES FEMM.LE
Deiana, Congia, Wagner, Fadini, Iannazzo (19’ st Marenic), Poli, Adam (39’ st Tola), Blasoni, Peddio, Devoto, Crespi
A disposizione: Uzzanu, Scottoni, Prato, Pala, Marras, Demelas, Sotgia

Federica Pistis
Sono nata in provincia di Cagliari il 29/08/1992. Mi sono laureata in scienze dell'educazione e della formazione primaria e ora frequento la magistrale di pedagogia presso l'Unimarconi di Roma. La mia passione per il calcio è nata quando ho iniziato a seguire questo sport perchè mio fratello è un grande tifoso del Milan e io cercavo un punto d'incontro con lui. Ho iniziato a guardare le partite, e a comprenderne i meccanismi poi è arrivato quello femminile che mi ha conquistata al punto da sentire un po' mie anche le loro imprese.