Photo Credit: FC Lumezzane

Il Lumezzane scende in campo a Verona contro il Chievo in una sfida che rappresenta il primo passo di un trittico di gare del mese di ottobre decisamente impegnative.
Nicoletta Mazza sceglie il classico 3-5-2 con Frigotto tra i pali e linea difensiva composta da Galbiati, Barcella e Viscardi davanti a lei. A centrocampo il quintetto è composto da Ladu, Zappa, Ghisi, Puglisi e Redolfi, mentre in avanti spazio al duo Sule-Pinna.

PRIMO TEMPO
L’avvio di partita è complicatissimo per il Lumezzane che, dopo soli tre minuti, passa in svantaggio. Frigotto appoggia male in impostazione per Redolfi che si fa anticipare permettendo a Landa di segnare la rete dell’1-0. La rete delle clivensi non intacca però il morale delle rossoblù che riprendono subito a giocare chiudendo il Chievo nella sua metà campo. È soprattutto Pinna a rendersi pericolosa con tre occasioni importanti, l’ultima delle quali salvata sulla linea dalla retroguardia veronese. Al 21’ ecco il pareggio: Sule sulla destra si libera di un’avversaria e mette un gran cross al centro dell’area dove Pinna insacca di testa. La numero 7 rossoblù sul finale di primo tempo va anche vicina alla doppietta personale, ma Capecchi è brava a chiudere lo specchio della porta dopo l’errore difensivo di Tonelli.

SECONDO TEMPO
Nella ripresa il Chievo entra in campo con una propensione offensiva diversa rispetto al primo tempo. Al 19’ ci vuole una grandissima Viscardi per salvare il tentativo a botta sicura di Picchi in area piccola e mantenere il risultato sull’1-1. Il Lumezzane, forse un po’ stanco dopo quarantacinque minuti di dominio, regge l’urto degli attacchi delle giocatrici di casa e, al 30’ dopo un tacco volante di Pinna è Ghisi a mettere dentro la rete del 2-1. Dopo il gol del vantaggio, la squadra di Mazza difende con i denti il risultato fino al triplice fischio dell’arbitro che sancisce il ritorno alla vittoria del Lumezzane.

CHIEVO WOMEN (4-4-2): Capecchi; Micciarelli, Perin, Tonelli (32’ st Fernandez), Pizzolato; Ketiš, Montemezzo (32’ st Saggion), Begal (17’ st Cavallin), Marengoni (44’ st Pantano); Landa, Picchi. A disp: Filippo, Merli, Gattuso, Buttè. All: Ulderici.
LUMEZZANE (3-5-2): Frigotto; Galbiati, Barcella (42’ st Nozzi), Viscardi; Ladu, Zappa, Ghisi, Puglisi (24’ st Dal Brun), Redolfi; Sule (24’ st Basso), Pinna (45’ st Carravetta) A disp: Meleddu, Guarnera, Licari, Mutti, Crotti. All: Mazza.
ARBITRO: Rashed di Imola.
MARCATRICI: 3’ pt Landa (CHI), 24’ pt Pinna (LUM), 30’ st Ghisi (LUM).
AMMONITE: Micciarelli (CHI), Viscardi (LUM), Barcella (LUM).