Photo Credit: FC Lumezzzane

Il Lumezzane scende in campo a Parma nell’ultima sfida che precede la sosta. Nicoletta Mazza cambia modulo rispetto alle ultime uscite passando ad un 4-3-1-2 con la linea difensiva composta da Viscardi, Nozzi, Barcella e Galbiati davanti a Frigotto. Il centrocampo a tre è formato da Ghisi, Zappa e Puglisi, mentre dietro alle due punte Pinna e Sule c’è Carravetta.

PRIMO TEMPO
La gara si dimostra fin da subito molto ostica per il Lumezzane con il Parma che inizia a farsi vedere già al 12’ con un tiro a lato di Peruzzo. Le ducali, dopo essersi rese nuovamente pericolose con Rognoni, passano in vantaggio al 32’ con una gran giocata di Di Stefano. Le ragazze di Mazza lottano, si difendono bene, giocano forse il miglior primo tempo della stagione ma non riescono a creare pericoli alla porta di Copetti.

SECONDO TEMPO
Il copione della seconda frazione di gioco non cambia e le ragazze di Colantuono trovano due reti nel giro di una decina di minuti con Peruzzo e Ferrario. Il Lumezzane si fa vedere nel finale grazie ad un colpo di testa di Crotti disinnescato da Copetti. È l’ultimo acuto di un match che ha confermato la forza delle padrone di casa, ancora imbattute in campionato dopo sette giornate.

Ora, per la Serie B Femminile è tempo di sosta. Il Lumezzane tornerà in campo tra due settimane al Saleri contro la Vis Mediterranea.

PARMA (4-2-3-1): Copetti; Masu (84′ Asta), Ambrosi, Cox, Peruzzo; Pondini, Ferrario; Distefano (60′ Benedetti), Ploner (60′ Nichele), Rognoni (71′ Ferin); Kajzba (71′ Zazzera). A disp: Fierro, Lonati, Mounecif, Meneghini. All: Colantuono.
LUMEZZANE (4-3-1-2): Frigotto; Viscardi, Nozzi (63′ Redolfi), Barcella, Galbiati; Ghisi, Zappa, Puglisi (86′ Crotti); Carravetta (78′ Ladu); Sule (63′ Licari), Pinna (78′ Dal Brun). A disp: Basso, Meleddu, Guarnera, Mutti All: Mazza.
ARBITRO: Guidotto di Schio.
MARCATRICI: 31′ Distefano (PAR), 11′ st Peruzzo (PAR), 20’ st Ferrario (PAR).
AMMONITA: Nozzi (LUM).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here