Dopo la prima storica vittoria in Serie B contro la Sassari Torres, le grifonesse di mister Oneto cede il passo in casa ad una Lazio incontenibile. Nonostante l’iniziale e meraviglioso goal del vantaggio di Caterina Bargi, il primo in campionato per la talentuosa attaccante genovese, le rossoblù hanno infatti ceduto sotto i colpi delle biancocelesti. Le laziali, fresche di retrocessione, hanno dato dimostrazione dell’esperienza e della maturità accumulate in Serie A, trovando il pareggio al minuto 32 con Visentin.
Il goal del momentaneo 1-1 è stato il preludio ad una ripresa di predominio per le ospiti, trascinate verso la vittoria dalle doppiette di Visentin e Colombo, entrambe autrici di una prestazione superlativa che non ha lasciato scampo alle avversarie. Nonostante la bruciante sconfitta casalinga di domenica e il divario, in termini di esperienza, tra le due formazioni, le genoane hanno fatto sfoggio del proprio entusiasmo e della propria tendenza a non arrendersi mai, nemmeno a partita ormai decisa.
Già a partire dalla prossima partita contro l’Arezzo, accesissimo big match che ha caratterizzato la passata stagione di Serie C, le grifonesse dovranno ripartire con forza e personalità da questi atteggiamenti positivi, cercando di dare continuità a quanto dimostrato contro la Sassari Torres. Vietato dunque gettare la spugna e lasciarsi abbattere da questa sconfitta che, per quanto dolorosa, insegnerà tanto ad un gruppo che crescerà sicuramente molto nel corso di questa prima storica annata in B.