Photo Credit: Genoa CFC

Il Genoa ha affrontato in questo fine settimana il suo terzo test in vista della Serie B e, domenica, ha incrociato sul campo del “Gambino” di Arenzano il Parma, uno dei futuri avversari delle genoane in campionato.

Ad avere la meglio è stata la formazione allenata da Antonio Filippini, con le rossoblù che hanno sconfitto le gialloblù guidate da Salvatore Colantuono col risultato di 1-0 e, a decidere le sorti dell’incontro, è stata l’attaccante genoana Caterina Bargi, la quale ha consegnato alle grifoncelle anche la prima vittoria in questo precampionato, dopo il 3-0 subìto contro l’Inter e l’1-1 col Pavia Academy.

Ora per il Genoa ci saranno le partite che contano: infatti la squadra esordirà domenica nei sedicesimi di Coppa Italia, andando in casa della Ternana Women, anch’essa formazione che affronteranno le genoane durante il torneo cadetto.

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.