Photo Credit: Pagina Instagram Genoa CFC Women

Il Genoa conquista tre punti pesanti sul campo del Cesena, con le genoane che vincono 2-1 sulle cesenati nel ventiquattresimo turno di Serie B. Per le rossoblù si tratta del sedicesimo successo in campionato.

La gara per il Grifone parte bene perché al 2′ Arianna Acuti, su passaggio di Bettalli, effettua un pallonetto che scavalca Serafino e porta in vantaggio il Genoa: per l’attaccante classe ’96 è il suo nono centro stagionale. La gara si posta al 65′ e il Cesena trova il pareggio grazie a Di Luzio che batte Forcinella con un sinistro a girare sul secondo palo. Quando l’1-1 sembra ormai cosa certa, ecco che a otto dalla fine Federica Di Criscio (entrata pochi istanti prima al posto di Bettalli) approfitta di un tiro dalla bandierina per cogliere di sorpresa Serafino e di effettuare il definitivo sorpasso genoano sulle bianconere.

La classifica per la squadra di Fabio Fossati dice ancora terzo posto ma insieme al Bologna. Adesso, la Serie B lascerà il posto alle Nazionali, ma il Genoa avrà un’amichevole a Crema il 4 aprile contro l’Inter e sarà un match preparativo in vista del ritorno in campo previsto il 13 aprile, giorno in cui le rossoblù riceveranno al “Gambino” di Arenzano la Res Women.

CESENA: Serafino, Mak, Trevisan, Casadei (83’ Milan), Tironi (83’ Calegari), Petrova (58’ Sofia Testa), Groff, Lamti, De Sanctis (58’ D’Elia), Vergani, Di Luzio (76’ Jansen). A disp: Belli, Bardi, Amaduzzi, Milan, Emanuela Testa, Calegari. All: Conte.
GENOA: Forcinella, Lipman, Di Bari, Bettalli (74’ Di Criscio), Ferrato, Ferrara, Acuti, Bargi (63’ Cuschieri), Cinotti (74’ Massa), Giacobbo, Mele. A disp: Marchetti, Abate, Errico, Campora, Macera, Lucafò. All: Fossati.
ARBITRO: Senes di Cagliari.
MARCATRICI: 2′ Acuti (GEN), 65’ Di Luzio (CES), 82’ Di Criscio (GEN).
AMMONITI: Conte (CES, allenatore), Lipman (GEN), Trevisan (CES).

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here