Prosegue senza sosta la marcia trionfale del Cortefranca, che centra la sua terza vittoria consecutiva, e il quinto risultato utile di fila, imponendosi sul campo del Como Women per 2-1.
Prima occasione di marca lariana, quando al 19′ Vergani e Di Luzio, sole davanti a Meleddu, non riescono a ribadire in rete. Le rossoblù passano due minuti dopo: Vivirito, dal limite dell’area, trova l’inserimento di Roberta Picchi che, davanti a Salvi, segna il gol dell’1-0. Le cortefranchesi piazzano al 35′ il raddoppio: Simona Muraro prende palla sulla trequarti comasca e, appena arrivata dentro l’area sulla sinistra, rientra e calcia di destro sul palo più lontano, dove Salvi non può arrivarci.
Le lariane accorciano le distanze al 49′ con la decima rete stagionale di Greta Di Luzio che, su filtrante di Carp taglia bene, incrocia e mette la sfera alle spalle di Meleddu. Al 58′ cross dalla destra per il Como, Carp colpisce di testa, Meleddu compie il miracolo tenendo il risultato in favore del Corte. A dieci minuti dalla fine ritorna in campo la franciacortina Andrea Scarpellini, che riabbraccia l’erba verde dopo più di un anno di assenza dovuto ad un infortunio.
Le ragazze allenate da Nicoletta Mazza, grazie a questo successo, salgono al quinto posto della Serie B, insieme al San Marino Academy, con ventisette punti, ipotecando di fatto l’obiettivo della salvezza in cadetteria.
Domenica prossima il Cortefranca andrà in casa del Cittadella che ieri ha perso in casa contro la Pink Bari per 2-1.
CORTEFRANCA: Meleddu, Vavassori, Brevi, Belotti (93’ Redolfi), Lacchini, Kiem, Valesi (80′ Scarpellini), Vivirito, Muraro (80′ Martani), Roberta Picchi (93’ Freddi), Asperti (76′ Zanetti). A disp: Ferrari, Gervasi, Valtulini, Giudici. All: Mazza.