Giorni febbricitanti quelli del Cesena Femminile, che affronterà il Chievo Verona Women sul campo dell’Orogel Stadium “Dino Manuzzi” per la 23ª giornata del Campionato di Serie B.
Un palcoscenico importante, quello dell’Orogel Stadium, che ha visto nascere e sbocciare grandi campioni del calcio maschile. Domenica 24 aprile ore 15 ospiterà per la seconda volta le ragazze bianconere, reduci dalla vittoria contro il Cittadella per 2 a 0, e la compagine clivense, che non proviene da un periodo molto floreo a causa anche di alcune positività al Covid-19.
Ma il debutto allo Stadium per il Cesena è stato tutt’altro che fortunato: ultima giornata dello scorso campionato contro la Roma C.F., la quale doveva a tutti i costi vincere per conquistare la salvezza e la permanenza in Serie B. Complice l’emozione e una Roma davvero agguerrita, la squadra di casa ha perso 4 a 0, terminando la stagione con tanto amaro in bocca. Questa volta l’emozione non dovrà essere una scusante ma la miccia per fare il meglio che le bianconere sanno e possono fare, riscattandosi dell’altro 4 a 0 rimediato contro le venete nel girone di andata.
Risultato che sarà frutto del lavoro svolto in allenamento dalle giocatrici e dal neo-insediato Mister Ardito, oltre all’appoggio dietro le quinte ma sempre presente della Società. Su quest’onda di entusiasmo e grinta, il weekend bianconero si è aperto con un’ottima notizia di buon auspicio all’interno dello staff dirigenziale: il Direttore Sportivo Elvio Sanna ha conseguito il diploma da DS a Coverciano, a conclusione del percorso di studi fatti all’interno del settore tecnico della FIGC. Sanna, oltre a essere il Responsabile Tecnico del Settore Giovanile Femminile del Cesena, è stato riconosciuto come Direttore Sportivo professionista, ricevendo le congratulazioni e i complimenti da parte della propria Società.
Photo Credit: Cesena Calcio Femminile