Il Brescia Calcio Femminile saluta il 2020 con importanti risultati.
Le biancoblù hanno cominciato il nuovo anno vincendo sei gare delle altrettante giornate del girone B di Serie C, e ha permesso di arrivare a tre punti dal Vicenza capolista del raggruppamento. Poi il Covid-19 ha sancito nelle settimane successive la sospensione definitiva del campionato.
La società ha cominciato a pianificare la nuova stagione, aggiungendo alla squadra Camilla Ronca, Luana Merli, Elisa Galbiati e Cristina Merli.
Nel mese di agosto arriva una notizia inaspettata, ossia il ripescaggio in cadetteria. Questo cambia i piani in casa biancoblù, perché dalla salita in B ora diventa prioritario rimanere nella seconda serie nazionale femminile.
Nelle prime undici giornate di campionato (esclusa quella con la Roma CF che si giocherà il 6 gennaio) hanno visto le ragazze di Simone Bragantini una squadra in grado di giocarsela con tutte le formazioni di Serie B: da ricordare le vittorie esterne ottenute in casa del Tavagnacco e del Pontedera, o il punto centrato in casa della Lazio allo scadere.
Un’altra notizia è stato il primo storico accordo raggiunto tra la società di Cesari e il Brescia maschile di Cellino, suggellando un inizio che potrebbe portare una giorno ad una possibile unione.
Il Brescia può ritenersi soddisfatto, e può concentrarsi sul prossimo anno con serenità, perché per ricominciare a instaurare un nuovo ciclo vincente si deve passare da questa salvezza.