Photo Credit: Bologna FC 1909

Terminata la prima pausa nazionali, riparte la Serie B con il Bologna alla ricerca dei tre punti: ci proverà domani, al campo sportivo “Bonarelli”, contro la Freedom per l’8o turno di campionato. Calcio d’inizio alle 14:30, diretta sul canale You Tube della FIGC.

QUI BOLOGNA
Le rossoblù di Pachera riprendono dal 4° posto in classifica, alla pari del Genoa, a quota 15 punti: prima della sosta si erano risollevate in casa della Vis Mediterranea, vincendo 1-0 grazie a Martina Gelmetti, sempre più leader con i suoi 10 gol stagionali.
Il tecnico ha ritrovato, negli scorsi giorni, le nazionali: Margot Shore, con l’Italia, non ha preso parte alle amichevoli contro Malta e Spagna; il trio sloveno Gradisek-Kustrin-Golob, invece, è stato protagonista nel 1° turno di qualificazione agli Europei 2025, dove l’Austria ha avuto la meglio.
Sarà la prima di due grandi sfide in pochi giorni per le rossoblù: mercoledì 6/11, infatti, al “Bonarelli” ore 12:30 arriverà la Roma Campione d’Italia per gli Ottavi di finale di Coppa Italia.

QUI FREEDOM
Ha iniziato molto bene la stagione, la squadra di Michele Ardito, posizionata al 3° posto con 18 punti, esattamente a metà tra la coppia di testa (Parma-Ternana) e quella rossoblù (Bologna Women-Genoa). Sei vittorie e una sconfitta, 16 gol segnati da una fase offensiva in cui si è messa in luce particolarmente Sara Tamborini, la prima delle otto marcatrici finora andate a segno.

I PRECEDENTI IN CAMPIONATO
2023/24 (25a Giornata): Freedom-Bologna 1-4
2023/24 (10a Giornata): Bologna-Freedom 3-2

LE PAROLE DI SARA GRADISEK
Sull’esperienza in Nazionale
: “Siamo dispiaciute di essere state eliminate dai playoff, ma penso che le partite con l’Austria abbiano dato buone indicazioni, siamo sulla strada giusta: ce la possiamo giocare con squadre forti e, prima o poi, riusciremo a conquistare una fase finale“.
Sulla partita di domani: “In estate, la Freedom ha cambiato molto: abbiamo preparato molto bene la partita e siamo fortemente motivate a vincere e raggiungerle in classifica“.
Sulle condizioni fisiche: “Ho avuto un inizio di stagione complicato per alcuni infortuni, ma ora mi sento bene e sto riprendendo confidenza con il campo. Spero di non avere più intoppi sino al termine del campionato“.

INFO UTILI
Il campo sportivo “Luciano Bonarelli” si trova in Via Roma, 38 a Granarolo dell’Emilia (BO).
L’ingresso è gratuito.