Buona la prima per il Bologna di Matteo Pachera, che vince 3-1 in casa della Res Women nel 1° turno di Serie B. Partita già in ghiaccio, nonostante le alte temperature, nei primi 10’ minuti grazie alle reti di Veronica Battelani e Martina Gelmetti, mentre nella ripresa – prima della rete della bandiera locale – ci ha pensato Alice Sondergaard.
Tante le calciatrici che esordiscono dal 1’ in un match ufficiale: Shore, Passeri, Golob, Tardini, Silvioni, Battelani e Sondergaard. Le rossoblù attaccano fin dai primi istanti, mettendo la freccia già al 4’ quando Battelani finalizza con un piazzato la percussione di Sondergaard, “chiudendo” un cerchio. La centrocampista, cresciuta calcisticamente nell’Osteria Grande, segna il primo gol della squadra campionato con la “sua” maglia dopo aver toccato anche la Serie A. Al 10’ è Gelmetti a raddoppiare, toccando quota 59 gol in 61 partite nella sua militanza in rossoblù.
Se a chiudere la porta ci ha pensato Shore, in una delle poche occasioni avute dalle capitoline, la ripresa si è aperta con un grande intervento di Golob, capace di intervenire su una conclusione a botta sicura. Le ospiti potrebbero dilagare, Sondergaard spreca due volte, senza sbagliare la terza: con un pallonetto, anticipando Zaghini in uscita e mettendo in cassaforte i tre punti. Nel finale, il gol di Palombi non rovina la festa per la prima gioia.
Note:
Prima rete in rossoblù per Veronica Battelani e Alice Sondergaard;
Primo gol in stagione per Martina Gelmetti, che sale a quota 59 con la nostra maglia.
Prossimo appuntamento domenica 8 settembre, ore 15:00, al campo sportivo “Bonarelli” contro il Genoa in Coppa Italia.
RES WOMEN: Zaghini, Pezzotti (87’ Marino), Varriale, Palombi, Nagni, Iannazzo, Simeone, Clemente, Pezzi (69’ Massa), Montesi, Boldrini (81’ Massimi). A disp: Maurilli, Tedei, Ciccone, Marino, Novelli, Novelli, Vitiello. All: Ruggeri.
BOLOGNA: Shore, Golob, Passeri, Colombo (65’ Sechi), Gelmetti, Sondergaard, Tardini, Silvioni (65’ De Biase), Raggi, Battelani, Rossi. A disp: Lauria, Sciarrone, Scuratti, Arcamone, Cataldo, Zanetti, Giovagnoli. All: Pachera.
ARBITRO: De Angelis di Nocera Inferiore
MARCATRICI: 4’ Battelani (BOL), 10’ Gelmetti (BOL), 84’ Sondergaard (BOL), 91’ Palombi (RES).
AMMONITE: Massimi (RES), Passeri (BOL), Colombo (BOL).