Photo Credit: Bologna FC 1909

Torna alla vittoria, il Bologna, nel 7° turno di Serie B che anticipa la prima sosta nazionali: decide la solita Martina Gelmetti nell’1-0 in casa della Vis Mediterranea.

Cambia la formazione iniziale mister Pachera, rispetto alla partita contro il Parma Women: con Battelani indisponibile e Sondergaard non al meglio della condizione opta per De Biase e Gradisek a centrocampo, rilanciando Colombo prima punta in avanti. Proprio lei, la numero 9, si rende pericolosa al 12’ colpendo la traversa; replay di Gradisek due minuti successivi, cogliendo di sorpresa Pucova. La Vis Mediterranea si difende quanto può, con il Bologna che riesce a sbloccare la contesa al 30’: Raggi serve in profondità Gelmetti, che ritrova la rete con un bel sinistro a fil di palo dopo due partite a secco.

La ripresa non cambia copione: il Bologna attacca, le padrone di casa si difendono come possono. Al 56’, Golob prova la conclusione al limite dell’area trovando la bella risposta di Pucova; tredici giri di lancette successivi, terza traversa della giornata con Tardini. Il pallone rimane nei pressi della porta, Gradisek ripropone in mezzo ma Gelmetti prima e Kustrin poi non riescono a ribadire al di là della linea. La lista delle occasioni termina qui, nei minuti restanti le subentrate Sechi e Silvioni danno respiro alla manovra, aiutando le compagne a tornare a casa con i tre punti.

Note:
Nono gol in campionato per Martina Gelmetti, che sale a quota dieci stagionali e a 68 in 68 da quando veste la maglia rossoblù.

Il prossimo appuntamento è fissato domenica 3 novembre, ore 15:00, in casa contro la Freedom.

VIS MEDITERRANEA: Pucova, Capolupo (87’ De Ciuceis), Petrillo, Cinquegrana, Modaferri, Magnago (64’ Gino), Asamoah, Toma, Di Sipio (78’ 3 Lombardo), Crapanzano, Karaivanova. A disp: Polidori, Casarasa, D’Arco, Valtolina, Toma. All: Caruso.
BOLOGNA: Shore, Golob, Passeri, Gradisek, Colombo (78’ Sechi), Gelmetti, De Biase (78’ Silvioni), Kustrin, Tardini, Raggi, Rossi. A disp: Lauria, Larocca, Arcamone, Cataldo, Zanetti, Giovagnoli. All: Pachera.
ARBITRO: Iurino di Venosa
MARCATRICE: 30’ Gelmetti (BOL).
AMMONITE: Asamoah (VM), Tardini (BOL), Kustrin (BOL).