Photo Credit: Bologna FC 1909

Il primo derby stagionale è del Parma: al campo sportivo “Bonarelli”, al Bologna non basta un bel primo tempo per lasciarsi alle spalle la sconfitta a Genova e agganciare le ducali in classifica. Nella ripresa, Cox e Peruzzo indirizzano la partita e permettono alle gialloblù di mantenere la testa della classifica a 18 punti; scendono a -6, invece le nostre rossoblù, che per la prossima settimana occuperanno il 5° posto.

Sono stati 45 minuti di sostanza, per Gelmetti e compagne, che per lunghi tratti mettono alle strette il Parma, salvato da Copetti. Proprio il portiere ospite, al primo tiro in porta deve rispondere subito presente sul destro velenoso di Gelmetti che si stava infilando sotto la traversa; pochi minuti dopo, una bella trama sulla sinistra porta Rossi alla conclusione, chiamando a una nuova parata il numero 77 ducale. L’ultima grande occasione, su sviluppi di calcio da fermo, è sul destro di Golob, che appostata sul secondo palo colpisce a botta sicura, trovando la deviazione decisiva di un’avversaria.

Nella ripresa, il Parma si assesta e trova il vantaggio su calcio d’angolo: al 52’, Cox indovina il palo lontano, senza dare scampo a Shore. È il vantaggio che spezza definitivamente l’incontro in favore del Parma, nuovamente in rete con Peruzzo sette minuti dopo, quando dalla sinistra – involontariamente – inganna il numero 1 rossoblù con un tiro-cross. Il 2-0 è una batosta troppo pesante, Distefano va vicina al +3, mentre dall’altra parte solo Gelmetti sporca i guanti di Copetti.

Il prossimo appuntamento è fissato domenica 20 ottobre, ore 15:00, in casa della Vis Mediterranea.

BOLOGNA: Shore, Raggi, Passeri, Golob, Rossi (74′ Colombo), Gradisek (47′ De Biase), Silvioni (74′ Tardini), Battelani, Kustrin (47′ Sechi), Sondergaard, Gelmetti. A disp: Lauria, Larocca, Colombo, Sechi, Di Biase, Arcamadone, Zanetti, Tardini, Giovagnoli. All: Pachera.
PARMA: Copetti, Masu (82′ Rizza), Ambrosi, Cox, Peruzzo, Pondini, Nichele (82′ Meneghini), Benedetti (82′ Ploner), Ferrario; Rognoni (63′ Distefano), Kajzba (74′ Lonati). A disp: Fierro, Lonati, Zazzera, Rizza, Distefano, Mounecif, Catelli, Meneghini, Ploner. All: Colantuono.
ARBITRO: Aloise di Voghera.
MARCATRICI: 54′ Cox (PAR), 59′ Peruzzo (PAR).
AMMONITE: Raggi (BOL), Distefano (PAR), Meneghini (PAR).