È stata una seconda settimana in testa alla classifica per il Bologna, che insieme a Parma e Ternana guida la Serie B a quota 12 punti. Quella di domani, quindi, sarà un’altra opportunità per mantenere la vetta, ma contro un avversario di tutto rispetto – il Genoa – con cui scenderà in campo alle 15:00, al campo sportivo “Gambino”, per il 5° turno di campionato. Diretta sul canale You Tube della FIGC.
QUI BOLOGNA
Le ragazze di Pachera arrivano all’appuntamento con la vittoria più larga ottenuta finora: il 6-1 all’Arezzo, che ha portato solo buone indicazioni al tecnico. Oltre alla solita Gelmetti, miglior marcatrice del campionato con otto reti e già a quota due triplette, hanno trovato la via del gol anche Sechi e Kuštrin, le ultime del pacchetto d’attacco a cui mancava la prima firma stagionale. In generale, sono già sette le giocatrici che hanno contribuito ai 18 gol stagionali.
L’obiettivo, quindi, è incrementare il bottino contro una squadra già affrontata: soltanto un mese fa, con un secondo tempo al limite della perfezione, il Bologna batteva proprio il Genoa ai sedicesimi di finale di Coppa Italia, conquistandosi così il passaggio del turno e una supersfida contro la Roma.
QUI GENOA
Sarà, però, una partita differente quella che cercheranno di giocare le grifoncine di Fossati: sia per l’importanza della competizione, sia perché si scende in campo in Liguria, su un terreno di gioco in cui le padrone di casa hanno battuto Vis Mediterranea (1-0, poi in 3-0 a tavolino) e Pavia Academy (8-0). In classifica condivide la quarta piazza con la Freedom – a 9 punti – e può contare sulla vena realizzativa di Caterina Bargi.
I PRECEDENTI TRA CAMPIONATO E COPPA ITALIA
2024/25 (16esimi di finale): Bologna-Genoa 3-0
2023/24 (20a Giornata): Genoa-Bologna 1-2
2023/24 (5a Giornata): Bologna-Genoa 0-1
LE PAROLE DI ZALA KUŠTRIN
Sul ritorno al gol: “È stato un momento bellissimo. Segnare è sempre una grande emozione, dopo cinque mesi ancora di più. L’abbraccio della squadra ha reso tutto più speciale e mi ha fatto sentire il sostegno di tutte“.
Sulle sue condizioni fisiche: “La competizione tra di noi è sempre sana e stimolante, ci spingiamo l’un l’altra a migliorare. L’importante è lavorare insieme per raggiungere i nostri obiettivi, e sono sicura che con questo spirito potremo fare grandi cose“.
Sulla gara di domani: “Sappiamo che il Genoa sarà un avversario tosto, sicuramente avranno studiato i nostri punti forti e cercheranno di fare meglio della scorsa volta. Non sarà la stessa partita di un mese fa, ogni gara è diversa, ma siamo pronte e preparate per affrontarle al meglio“.
INFO UTILI
Il campo sportivo “Nazario Gambino” si trova in Via del Mare, 49 ad Arenzano (GE).
Il Genoa CFC comunica che il biglietto d’ingresso ha costo di 10 euro.