La Serie B si riprende il suo palcoscenico, e nella prima giornata del 2016 vede due importantissime sfide ai piani alti.
Il Chieti Calcio Femminile, guidato come sempre da Giulia Di Camillo, affronterà uno dei club più importanti d’ Italia, Il Carpisa Napoli. Le ragazze abruzzesi, con 21 punti su 21 disponibili, cercheranno di vincere ad ogni costo per mantenersi aggrappate alla Roma, anch’essa a punteggio pieno e determinata a raggiungere il traguardo della Serie A. Le ragazze giallorosse saranno protagoniste di una sfida sulla carta semplice, contro il Salento Woman, formazione giovane ed in fase di sviluppo.
Qualche chilometro più a Nord vi sono novità sul fronte panchine. Mister Fracassetti, da due anni alla guida del Valpolicella, è stato sollevato dall’ incarico. Tutti si aspettavano una stagione semplice per la squadra veneta, che ha investito sul mercato allestendo una rosa da Serie A, e si ritrova invece a 7 punti dalla giovanissima capolista Inter Femminile ( in attesa del recupero del Fcf Como). Al suo posto è già subentrato, ironia della sorte, il suo allenatore in seconda, Bittante, che ha però esordito sulla falsa riga di Mister Fracassetti, con un pareggio stretto contro un avversario umile quale la Bocconi Milano.
Nel girone B, Domenica 10 assisteremo ad un vero scontro diretto, la grifo Perugia dovrà vedersela con una squadra scesa da poco dalla serie A quale il Pordenone. Grifo Perugia e Pordenone non sono le sole, poichè lo Jesina sta disputando un campionato impensabile e si ritrova al secondo posto, pronta a sgattaiolare in vetta qualora ci sia un passo falso dell Umbre.
Lo lotta per le quattro piazze della serie A, continua avvincente.