Credit Photo: Stefano Petitti - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Quella di oggi (domenica, ndr) era una sfida difficile sulla carta, ci aspettavamo un Cesena che aveva voglia di rivalsa per rimediare alla sconfitta della scorsa settimana” esordisce il tecnico Venturi nell’intervista post-partita trascritta sul sito ufficiale dell’Hellas Verona Women.

Pensavamo a un Cesena molto aggressivo, e così è stato. Nei momenti difficili della partita dobbiamo migliorare, dobbiamo riuscire a difenderci in maniera migliore per subire meno gol” analizza il tecnico. Il Verona infatti, esce sconfitto per 3-2 da Martorano contro il Cesena, comunque potendo dire di aver risposto ottimamente ad ogni vantaggio. Giulia Mancuso al 13′ ha risposto all’iniziale rete di Tironi, Duchnowska al 54′ ha fatto lo stesso (in tap-in) con la marcatura di Gaia Milan al 28′. Gara quindi equilibrata seppur il Cesena abbia avuto più opportunità.

In una partita è normale che l’avversario con ritmo possa creare pericoli, ma è proprio in quei momenti che bisogna difendere meglio”, conclude il tecnico delle gialloblù, che cadono al 78′ con la rete di Jansen, che arriva in mezzo ad un palo e ad una traversa colpite dalle bianconere.

Il tecnico conclude l’intervento con uno sguardo sulla prossima sfida con il Brescia in campionato domenica. “Abbiamo superato il Brescia nella sfida di Coppa Italia, ma parliamo di inizio stagione. Ad oggi è una squadra che arriva da cinque vittorie consecutive, che ha trovato la quadra e sistemato le difficoltà che aveva riscontrato. È un avversario in un gran momento di forma, con giocatrici importanti per la categoria. Sarà un’altra partita difficile, che andrà preparata al massimo per provare a fare punti. Come sempre, daremo il tutto quello che abbiamo“.

Il tabellino di Cesena-Verona 3-2 (fonte: Hellas Verona Women)

Reti: 8′ Tironi, 13′ Mancuso, 28′ Milan, 54′ Duchnowska, 78′ Jansen

CESENA (4-2-3-1): Belli; Testa E., Vergani, Groff, Casadei; Lamti, Belloli (dal 71′ Harvey); Petrova (dal 90′ Mak), Testa S. (dal 65′ Jansen), Milan; Tironi. A disposizione: Serafino, Trevisan, D’Elia, De Sanctis, Calegari, Di Luzio. Allenatore: Alain Conte

HELLAS VERONA (4-3-1-2): Valzolgher; Zanoni, Barro, Costa, Dallagiacoma; Mancuso, Naydenova, Casellato (dall’80’ Corsi); Peretti; Duchnowska, Bernardi. A disposizione: Rubinaccio, Panarello, Anghileri, Manzetti, Rosolen, Totolo, Veronese. Allenatore: Giacomo Venturi

Arbitro: Christian Ferruzzi (Sez. AIA di Albano Laziale)

Assistenti: Nicola Giancristofaro (Sez. AIA di Lanciano) e Federico Cocco (Sez. AIA di Lanciano)

NOTE. Ammonita: 45′ Peretti.