Photo Credit: Stefano Petitti - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

L’Hellas Verona, dopo aver annunciato Giacomo Venturi come nuovo allenatore, intende presentarsi al meglio nella Serie B che verrà e ha annunciato ulteriori mosse di mercato.

La società scaligera ha comunicato che Federica Anghileri e Giulia Mancuso hanno rinnovato il contratto con le mastine fino al 2025: per entrambe sarà la quarta stagione con la maglia gialloblù. Lo scorso anno Federica, centrocampista lodigiana classe ’02, ha totalizzato 17 presenze e 2 gol, mentre Giulia, anch’essa centrocampista ma nata nel 2003, è scesa in campo 12 volte e messo a referto una marcatura. Si tratta così del terzo rinnovo dopo quello di Capucci avvenuto pochi giorni fa.

Tuttavia, ci sono due addii molto importanti. Il primo è quello dell’attaccante ’97 Alessia Rognoni (nella foto) che lascia il Verona dopo tre stagioni e 31 reti, di cui 20 nella stagione appena conclusa; il secondo è quello del difensore ’96 Giulia Bursi che, dopo due anni, ha deciso di salutare la città scaligera.

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.