Hellas Verona-Pavia era uno dei crocevia importanti per la salvezza, ma per 70 minuti è stata una partita davvero equilibrata, grazie ad un Pavia davvero combattivo. L’attacco gialloblù però, ha nella resilienza l’arma maggiore, e una volta trovato il terzo vantaggio non si è più fatto raggiungere. Terzo risultato utile consecutivo, due vittorie e un pareggio, per una squadra che può iniziare a respirare con meno affanno.
Ospiti comunque combattive, che dopo le prime, difficili giornate è un grandissimo segnale. Persistono delle difficoltà, difensive soprattutto, ma almeno si può puntare sulla garra che contraddistingue l’Oltrepò. Lazzari risponde in due occasioni, la prima di testa sugli sviluppi di una punizione, la seconda su rigore. In entrambi i casi la chiamata era stata di Bernardi, che aveva insaccato subito al 4′, e nella seconda occasione, al 2′ del secondo tempo, aveva saltato il portiere prima di depositare a porta sguarnita.
La svolta al 70′, quando Peretti trova il 3-2 che indirizza la partita. La traversa di Corsi è il preludio alle ultime due reti di Duchnowska, l’ultima un bel gioiello direttamente dalla trequarti di campo. Un 5-2 prezioso per il morale (da sottolineare che anche le veronesi hanno ovviamente carattere, non lasciandosi abbattere dal doppio recupero e da una giornata non positiva) e soprattutto per la classifica. Domenica prossima ci sarà la pausa Nazionali, il 3 novembre le gialloblù saranno impegnate contro la Ternana, il Pavia invece ospiterà l’Orobica.
Il tabellino di Hellas Verona-Pavia (fonte: Hellas Verona Women)
Reti: 4′, 47′ Bernardi; 6′, 58′ Lazzari, 70′ Peretti, 89′, 90′ Duchnowska
HELLAS VERONA (4-2-3-1): Valzolgher; Corsi, Barro, Costa, Croin (dal 69′ Zanoni); Mancuso, Naydenova; Dallagiacoma (dal 90+1′ Panarello), Peretti (dall’81’ Veronese), Casellato (dal 46′ Duchnowska), Bernardi (dal 90+1′ Aprile). A disposizione: Panarello, Manzetti, Rosolen, Totolo, Aprile, Rubinaccio. Allenatore: Giacomo Venturi
PAVIA (4-2-3-1): Deiana; Aversa (dal 90′ Paglia), Polillo, Semplici, Dugo; Modesti, Venturini; Lazzari, Peri (dal 59′ Lauzi), Demaio; Galdini. A disposizione: Migliazza, Gametcaia, Cigallino, Ricchitelli, Foini. Allenatore: Silvio Cassaro
Arbitro: Federico Bruschi (Sez. AIA di Ferrara)
Assistenti: Federico Luccisano (Sez. AIA di Taurianova), Marco Giuliani (Sez. AIA di Barcellona Pozzo di Gotto)
NOTE. Ammonite: 25′ Venturini, 84′ Modesti