Credit Photo: Stefano Petitti - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Hellas Verona-Freedom è stato uno dei due posticipi della 4a giornata di Serie B Femminile. Terminato con il punteggio di 2-4, l’incontro lancia le Cuneesi a soli 3 punti dal trio Ternana-Bologna-Parma che guida la classifica. Le Scaligere invece, rimangono invischiate nella lotta per non retrocedere, e per quanto fosse uno scenario plausibile visto il mercato – tante, forse troppe le partenze del blocco che qualche stagione fa disputava la Serie A, a fronte di innesti che devono adattarsi ancora alla categoria – è comunque una mezza sorpresa.

Al “Sinergy Stadium” sono però le Gialloblù a cominciare forte, con due occasioni per Peretti (sulle quali Korenciova fa buona guardia) frammezzate da due opportunità per Pasquali per le ospiti, prima del vantaggio di Duchnowska al 41′. La stessa Peretti ha un’altra possibilità ad inizio ripresa, ma stavolta è lei a non colpire con sufficiente forza la sfera, e poi la Freedom trova la via del pareggio con Zanni. Rete che giunge al 54′.

Segue il nuovo vantaggio veronese, ad opera di Peretti che segna su rigore, poi le ospiti si accendono e si accodano nuovamente con la rete di Tamborini, sicuramente tra le migliori di questo avvio di stagione. Nel finale, Tudisco trova il 3-2 sugli sviluppi di un angolo, prima del rigore del 4-2 trasformato da Tamborini.

Tre punti d’oro per la Freedom, che dopo la sconfitta con la Res Women si riprende immediatamente, mentre il Verona resta fermo a 0, e deve ancora lavorare per uscire dalla zona retrocessione. Attenzione al morale, che potrebbe essere il punto principale da difendere.

TABELLINO HELLAS VERONA-FREEDOM 2-4 (Fonte: Hellas Verona Women)

Reti: 41′ Duchnowska, 54′ Zanni, 58′ Peretti (rig.), 65′ Tamborini, 80′ Tudisco, 90′ Tamborini

HELLAS VERONA (4-3-3): Valzolgher; Corsi (dal 67′ Zanoni), Barro, Costa, Croin; Casellato, Nava, Mancuso (dall’85’ Manzetti); Duchnowska (dal 73′ Bernardi), Peretti, Dallagiacoma. A disposizione: Bucci, Panarello, Rosolen, Totolo, Veronese, Naydenova. Allenatore: Giacomo Venturi

FREEDOM (4-3-1-2): Korenciova; Cuciniello, Brscic, Falloni; Devoto; Zanni, Imprezzabile (dal 62′ Tudisco), Pasquali (dall’84’ Battaglioli); Tamborini; Coda (dal 46′ Martin), Semanova (dal 62′ Diaz Ferrer). A disposizione: Nucera, Maffei, Stankova, Giuliano, Dicataldo. Allenatore: Michele Ardito

Arbitro: Daniele Dell’Oro (Sez. AIA di Sondrio)

Assistenti: Tommaso Cardini (Sez. AIA di Firenze), Danilo Barretta (Sez. AIA di Pistoia)

NOTE. Ammonite: 58′ Falloni, 82′ Zanni, 90′ Zanoni.