Hellas Verona Women rende noto di aver acquisito le prestazioni sportive della giocatrice Ivana Naydenova, che ha firmato un contratto con il Club gialloblù fino al 30 giugno 2025.
Nata il 21 dicembre 2001 in Bulgaria, Naydenova inizia la sua carriera sportiva come centrocampista nel NSA Sofia, nel suo paese natale, dove gioca per sette anni e per tre stagioni riceve il riconoscimento di “Giocatrice della stagione” della Bulgaria.
Con la maglia della squadra bulgara fa esperienza anche nella UEFA Women’s Champions League, competizione che disputa per cinque stagioni e nella quale ottiene 12 presenze.
Due anni fa la centrocampista si trasferisce in Italia, dove milita prima nell’Orobica Calcio Bergamo e poi nella Res Roma, in Serie B.
Naydenova, inoltre, ha indossato la maglia della Nazionale bulgara femminile Under 17 e Under 19 – di cui è stata il capitano – e conta nel suo palmares già più di 30 presenze con la Nazionale maggiore, con cui ha realizzato finora cinque gol.
Hellas Verona FC rivolge un caloroso benvenuto a Ivana, augurandole un futuro in maglia gialloblù ricco di soddisfazioni.