Credit Photo: Stefano Petitti - Photo Agency Calcio Femminile Italiano
 Si è conclusa 1-3 Hellas Verona-Cesena, 25a giornata di Serie B Femminile 2024/25. Venendo alla cronaca, il Cesena parte avanti nel punteggio.All’11’, sul rimpallo successivo alla traversa colpita da posizione defilata da Sofia TestaJansen si fa trovare pronta e di testa, sulla linea di porta, deve solo appoggiare in rete per il vantaggio delle romagnole.

Un minuto più tardi, al 12’, le bianconere raddoppiano con Tironi che, dopo un’azione personale, si inserisce in area e calcia forte, superando Valzolgher. Al 37’ il Cesena trova la terza rete dell’incontro: Jansen conclude in porta, superando l’estremo difensore gialloblù, dopo una grande accelerazione sulla fascia che vale la sua doppietta di giornata. Dopo un minuto di recupero, il primo tempo si conclude così sullo 0-3.

Nella ripresa, al 66’ Peretti, su un assist in profondità di Casellato, colpisce diagonale senza riuscire, per poco, a inquadrare lo specchio della porta. All’81’ ci prova Dallagiacoma, dal limite, con una conclusione verso la porta che si spegne però tra le braccia di Serafino. Al 90’ Bernardi, su una mischia in aria, colpisce in girata, superando il portiere romagnolo. Dopo quattro minuti di recupero, la partita si conclude sul risultato di 1-3.

Il prossimo impegno del Verona sarà sabato 19 aprile (ore 15) quando le gialloblù affronteranno il Brescia al centro sportivo ‘Rigamonti’, match valido per la 26a giornata di Serie B Femminile 2024/25.

LA CRONACA
1′ Inizia ora la partita! Forza Hellas Verona!

11′ Gol Cesena. Testa S., calciando forte da posizione defilata, colpisce la traversa: sul rimpallo il pallone termina sulla testa di Jansen che, sulla linea di porta, deve solo appoggiare in rete
12′ Gol Cesena. Tironi, dopo un’azione personale, si inserisce in area e calcia forte, superando Valzolgher
37′ Gol Cesena. Jansen accelera sulla fascia e si invola a tu per tu col portiere: il suo tiro non lascia scampo all’estremo difensore gialloblù
45′ Viene assegnato un minuto di recupero
45+1′ Si conclude così la prima frazione di gioco

46′ Inizia adesso la seconda frazione di gioco
66′ Occasione Verona. Peretti, su assist in profondità di Casellato, colpisce diagonale ma il pallone per poco non trova la porta
81′ Occasione Verona. Dallagiacoma, dal limite, calcia verso la porta ma la sua conclusione si spegne tra le braccia di Serafino
90′ GOOOL VERONA! Bernardi, in girata, segna la rete gialloblù
90′ Vengono concessi quattro minuti di recupero
90+4′ Termina adesso la partita

HELLAS VERONA-CESENA 1-3
Reti: 11′, 37′ Jansen, 12′ Tironi, 90′ Bernardi

HELLAS VERONA (3-5-2): Valzolgher; Manzetti, Barro, Costa (dal 46′ Corsi); Zanoni, Mancuso (dal 72′ Bernardi), Naydenova, Casellato, Croin; Peretti, Duchnowska (dal 46′ Dallagiacoma)
A disposizione: Rubinaccio, Petrillo, Anghileri, Nava, Capucci
Allenatore: Giacomo Venturi

CESENA (3-5-2): Serafino; Trevisan, Groff, Vergani; Casadei, Mak, Lamti, Testa S. (dal 77′ Petrova), Milan (dal 72′ De Sanctis); Tironi (dal 72′ Calegari), Jansen (dal 63′ Di Luzio)
A disposizione: Belli, Bardi, Belolli, Amaduzzi, Testa E.
Allenatore: Alain Conte

Arbitro: Marco Schmid (Sez. AIA di Rovereto)
Assistenti: Gianpaolo Giannone (Sez. AIA di Arco Riva) e Stefan Nikolic (Sez. AIA di Merano)

NOTEAmmonita: 85′ Casellato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here