Photo Credit: Hellas Verona

Al ‘Sinergy Stadium’ si è conclusa 0-1 Hellas Verona Women-Parma, 21a giornata della Serie B Femminile 2023/24.

Venendo alla cronaca, partono forti le ragazze ospiti che al 3’ minuto vanno vicino al vantaggio con un tiro da fuori area con il destro di Nichele che colpisce in pieno la traversa.

Inseguito il primo tempo trascorre senza particolari emozioni, con tanti duelli a centrocampo. Solo al 38’ il Parma ha un’altra occasione, sempre con tiro da fuori area, questa volta con Di Stefano che con il destro cerca la rete, ma Shore compie una grande parata respingendo un pallone destinato a finire nell’incrocio.

Finisce così il primo tempo a reti inviolate.

Nella ripresa, spezza il completo equilibrio il Parma al 77’. Nichele calcia dal limite dell’area, il suo tiro viene ribattuto da Meneghini ma arriva proprio sui piedi di Kongouli in area di rigore, che con il piattone destro riesce a battere Shore.

Negli ultimi minuti il Verona prova a spingere ma non trova la via del gol e dopo cinque minuti di recupero si conclude il match.

Il prossimo impegno delle gialloblù sarà quello di domenica 24 marzo (ore 14.30) quando le ragazze di mister Pachera saranno ospiti dell’Arezzo, match valido per la 22a giornata di Serie B Femminile 2023/24.

LA CRONACA
1′ Fischio d’inizio al ‘Sinergy’. Forza ragazze!
3′ Traversa del Parma. Iniziano bene le ducali con il destro da fuori area di Nichele che colpisce in pieno la traversa
38′ Grande parata di Shore sul tiro da fuori area di Di Stefano che era destinato a finire all’incrocio dei pali, ma la numero 1 del Verona chiude la porta
45′ Finisce il primo tempo senza minuti di recupero

46′ Inizia ora la ripresa. Dai Verona!
71′ Ci prova l’Hellas con un tiro dalla lunga distanza di Ledri con il sinistro, ma Capelletti blocca senza particolari problemi
77′ GOL. Passa in vantaggio il Parma grazie a Kongouli. L’attaccante ospite è la più veloce ad arrivare su un pallone vagante in area di rigore e con il piatto destro mette la palla nell’angolino basso della porta.
90’+5′ Dopo cinque minuti di recupero finisce qua la partita

HELLAS VERONA (3-4-1-2): Shore; Meneghini, Ledri, Kiamou; Dallagiacoma, Zanni, Sardu, Mancuso (85 Bursi); Peretti; Sondergaard (76′ Lotti), Rognoni
A disp: Valzolgher, Datres, Veronese, Requirez, Mariani, Corsi. All: Pachera.
PARMA: Capelletti, Masu, Williams, Gago (85′ Perin), Rizza, Silvioni, Nichele, Ambrosi, Distefano (90′ Ferin), Kongouli (85′ Beil), Benedetti (74′ Eletto). A disp: Corazzi, Gueguen, Frigotto, Cini, Orsenigo, Di Luzio. All: Colantuono.
ARBITRO: Passarotti di Mantova.
MARCATRICE: 77′ Kongouli.