L’H&D Chievo Women ha rilasciato una nota in cui ha denunciato un evento avvenuto al termine di Parma-Chievo. Una delle sue calciatrici, Fernanda Fernandez, ha ricevuto un insulto non meglio specificato da parte di una calciatrice avversaria, che si è subito scusata per l’accaduto. Le fonti raccolte dalla nostra redazione evidenziano come l’accaduto sia avvenuto per un momento di tensione, e la calciatrice ha subito provveduto a scusarsi, prima con le avversarie, e poi anche con il proprio club di riferimento. La società clivense vuole comunque porre l’accento su quanto accaduto, ma non vuole alimentare polemiche potenzialmente dannose per il movimento.
“La società H&D Chievo Verona Women esprime il suo profondo rammarico per un grave episodio verificatosi al termine della partita giocata domenica 10 novembre.
A ridosso del fischio finale la nostra giocatrice Fernanda Fernandez ha subito un insulto che non dovrebbe mai trovare spazio in uno stadio, men che meno sul terreno di gioco.
Anche la giocatrice responsabile dei gravissimi insulti ha espresso rammarico per il suo comportamento attraverso un messaggio di scuse doveroso e gradito, ma assolutamente non sufficiente. Il Club è determinato a non far passare questo genere di episodi nel silenzio dell’indifferenza e, nell’esprimere vicinanza e sostegno alla nostra atleta, intende rimarcare una volta di più con fermezza l’assoluto dovere di ognuno di noi di garantire un clima di rispetto verso tutti e tutte“.