Credit Photo: Emanuele Ubaldi - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Quella con il Genoa non è certamente la partita che l’H&D Chievo Women si aspettava e aveva preparato in settimana. Le rossoblù sfruttano la vittoria del Bologna con la Freedom e passano 5-2 tenendosi nel vivo per la promozione.

Le gialloblù non possono opporsi ad una straripante Arianna Acuti, autrice così di una tripletta, né a Bargi o a Ferrato. Eppure le clivensi, grazie ad una bella discesa di Marengoni sulla fascia sinistra a trovare Picchi, erano riuscite a pareggiare il risultato, sfruttando l’errore di Cuschieri, autrice dell’autogol.

Nel resto dell’incontro però, ha prevalso la maggior forza delle genoane, che si sono riportate avanti, con un distacco difficile da riprendere. Cavallin così, al 75′, può solo che segnare la rete della bandiera chiudendo definitivamente sul 5-2 il match. In settimana quindi, il Chievo Women avrà molto su cui lavorare, e da un lato l’assenza in Coppa Italia – in quanto eliminato dall’Arezzo nel precedente turno – sarà utile per recuperare energie fondamentali per affrontare il Parma domenica prossima a Noceto.

Chievo-Genoa 2-5, il tabellino (fonte: H&D Chievo Women)

Marcatrici: aut. Cuschieri e Cavallin (C), Acuti, Acuti, Ferrato, Bargi, Acuti (G

CHIEVO: Capecchi; Perin; Tonelli; Fernandez; Pizzolato (dal 70’ Romano); Ketis; Montemezzo (dal 46’ Cavallin); Marengoni ( ); Begal (dal 57’ Bardin ); Landa ( dal 70’ Gattuso ); Picchi. A disposizione: Butté, Veritti, Saggion, Filippo, Merli, Cavallin, Gattuso, Romano, Bardin. Allenatore: Ulderici Fabio.

GENOA: Forcinelli, Lipman, Di Bari (dal 59’ Mele) Ferrato ( dal 66’ Bettalli), Cuschieri, Di Criscio (dal 80’ Errico) , Acuti, Giles, Campora (dal 66’ Rigaglia), Bargi, Giacobbo (dall’80’ Lucafò). A disposizione: Macera, Bettalli, Errico, Rigaglia, Ferrara, Oliva, Parolo, Mele, Lucafò. Allenatore: Fossati