Credit Photo: Stefano Petitti - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Se noi siamo quelle di oggi (domenica, ndr) possiamo giocarcela con chiunque“. Esordisce così il tecnico dell’H&D Chievo Women Fabio Ulderici ai microfoni della sua società nella consueta intervista post-partita, riportata poi sul canale YouTube e sui profili social. “Avevo chiesto una reazione, un esame di coscienza, perché domenica scorsa eravamo state troppo brutte per essere vere. La squadra nostra è questa, quella che vuole vincere su ogni campo” prosegue il mister.

Il tecnico è un ex della partita, in quanto è stato il primo allenatore della storia del Parma Women, ed è al suo secondo successo sul campo delle ducali, dopo l’1-0 di maggio. “L’atteggiamento, la voglia di arrivare prima sul pallone, la voglia di vincere fino alla fine sono state la base per un atteggiamento tattico diverso. Abbiamo giocato con un sistema di gioco che non avevamo mai utilizzato, siamo venute a giocare con quattro punte sul campo della capolista. A dimostrazione che non ci sono ruoli ma idee, atteggiamento e mettersi a disposizione. Quando c’è sacrificio un’attaccante può giocare in difesa e viceversa“.

Avevamo bisogno di una vittoria importante, per capire che hai tutto per far bene in ogni gara” conclude l’analisi il tecnico ex Empoli, che poi si concede una dedica: “Voglio dedicare questa vittoria a Bianca Bardin, speriamo non sia nulla di serio, e a tutte le infortunate che stanno soffrendo per non essere in campo, e ai nostri direttori“.

Ai microfoni interviene anche Roberta Picchi, autrice del bellissimo gol del 2-0, che si dice “contenta per la prestazione della squadra, ne avevamo bisogno“, e “orgogliosa” per essere la capitana della squadra.