“Grande partita della squadra, che aveva una grande voglia di dare continuità e prendere questi tre punti“. Inizia così l’intervista post-partita a Fabio Ulderici, tecnico dell’H&D Chievo Women, pubblicata sui canali social ufficiali del club. “Siamo molto dispiaciuti per le giocatrici che si sono infortunate, per noi sono molto importanti, ma chi è subentrata è entrata subito in partita. Abbiamo giocato e vinto anche per loro“, riferendosi agli infortuni di Alice Begal e di Sara Ketiš, uscite nel primo tempo.
“La Freedom ha una rosa importante, è una squadra proseguita per stare in alto, aveva sei punti più di noi, però l’interpretazione è stata ottima. Forse avremmo dovuto gestire un pochino meglio il pallone nel primo tempo, a volte abbiamo forzato la giocata, però poi nel secondo tempo abbiamo iniziato a palleggiare” analizza il tecnico.
“Montemezzo è una ragazza che pian piano è cresciuta, adesso per noi è una titolare. Veritti anche lei, è una fortuna averla, è rientrata da alcuni infortuni, ha esperienza, arriva dalla Serie A, e ha fatto veramente benissimo” va avanti il coach gialloblù, che poi spende anche due parole su Serena Landa, autrice di una doppietta. “Soffriva tanto per questa mancanza del gol, oggi ne ha trovati due, sono molto felice per lei, so quanto ha sofferto questo periodo. Però ovviamente il lavoro importante lo fa sempre la squadra“.
Gli fa giustamente eco la stessa Serena Landa, che commenta così la sua doppietta: “Sono molto contenta della prestazione che abbiamo fatto. Volevamo i tre punti e siamo state anche brave a non prendere gol come nella scorsa partita. Dobbiamo continuare a lavorare così e a puntare in alto“.