Tre punti fondamentali per mantenere il primato nel campionato di Serie B. Cesena e Lazio Women hanno dimostrato anche ieri di essere tra le squadre più in forma del campionato cadetto, solo le biancocelesti l’hanno spuntata con il decisivo gol del 2-3 di Maja Göthberg. Cinque gol in totale e tante emozioni vissute nel successo esterno della formazione di Gianluca Grassadonia.
Attraverso i canali ufficiali del club, la centrocampista biancoceleste Greta Adami è intervenuta così a fine partita:
“Quanto conta l’esperienza in gare così? Sicuramente è sempre importante, ma è stata molto brava la squadra a recuperare nel primo tempo lo svantaggio. C’è grande unione, bravissime tutte. Abbiamo dato un segnale importante, voglia di vincere e non arrendersi. Lotteremo fino alla fine. – afferma Adami – Sapevamo che era importantissimo vincere oggi, non è però finita qui perché siamo tutte li. Sappiamo che qualsiasi squadra verrà contro di noi per fare punti, non possiamo abbassare la tensione. Ultimi istanti? Sono stati brutti perché quando sei li che vuoi segnare e chiudere la partita è difficile. Si è vista l’agitazione, abbiamo iniziato a giocare a pallonate per poterla vincere. Ringrazio i tifosi e gli auguro Buona Pasqua“.
Leggere e ascoltare concetti correlati allo spirito e al gioco di squadra non è più una novità. Il gruppo delle biancocelesti ha costruito nel tempo una forte identità. E in gare impegnative, come lo è stata la trasferta di Cesena, la grinta e la coesione tra le compagne diventano gli ingredienti segreti del successo.