Photo Credit: FC Lumezzane

Il Lumezzane di Nicoletta Mazza scende in campo in trasferta contro la Vis Mediterranea. L’allenatrice rossoblù, davanti a Frigotto, opta per la difesa a tre composta da Viscardi, Nozzi e Galbiati. Barcella si posiziona in regia di centrocampo, con il reparto che viene completato da Asta e Redolfi nel ruolo di esterno e Puglisi e Tudisco come mezzala. Davanti spazio alla coppia Ladu-Pinna.

PRIMO TEMPO
Il Lumezzane approccia molto bene alla gara e dopo soli undici minuti è Pinna a scaldare i guantoni di Polidori.  Le rossoblù continuano a spingere con insistenza creando occasioni non sfruttate con Galbiati e Ladu. Al 26’ ecco il vantaggio: Redolfi batte una punizione che Polidori respinge malamente lasciando la possibilità a Galbiati di depositare in gol l’1-0. Sette minuti dopo da un angolo battuto nuovamente dalla numero 32 nasce il raddoppio firmato questa volta da un colpo di testa di Asta. Nel finale da un retropassaggio errato di Nozzi nasce una chance per la Vis disinnescata ottimamente da Frigotto.

SECONDO TEMPO
Il copione della gara non cambia nella ripresa, con il Lumezzane che al 7’ trova la terza rete con un gran gol di Pinna che si invola verso la porta dalla trequarti, salta il portiere e mette dentro a porta sguarnita. Le rossoblù dominano il lungo e in largo, creano tantissime occasioni e segnano il 4-0 con Crotti, che sfrutta un grande assist dell’esordiente in Serie B Mutti. È la ciliegina sulla torta di una gara mai in discussione.

VIS MEDITERRANEA-LUMEZZANE 0-4
VIS MEDITERRANEA (4-4-2): Polidori; Miglio (30’ st Basile), Capolupo, Girolamo, D’Arco; Rosolen (12’ st Iuliano), Asamoah, Tateo, Gino; Fiore, Fiorella (33’ st Zanchelli). A disp.: Spinello, Manca, Karaivanova. All.: De Sarno.
LUMEZZANE (3-5-2): Frigotto; Viscardi (20’ st Vavassori), Galbiati, Nozzi (1’ st Basso); Asta (35’ st Crotti), Puglisi, Barcella, Tudisco, Redolfi (27’ st Mutti); Ladu (1’ st Carravetta), Pinna. A disp: Gilardi, Ghisi. All: Mazza.
ARBITRO: Gervasi di Cosenza.
MARCATRICI: 26’ pt Galbiati, 33’ pt Asta, 7’ st Pinna, 35’ st Crotti.
AMMONITE: Redolfi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here