Si è conclusa 1-3 Tavagnacco-Hellas Verona, 24a giornata della Serie B Femminile 2023/24. In gol per le gialloblù Alessia Rognoni e Alice Söndergaard che ha realizzato una doppietta. Per le padrone di casa rete di Magni che era valso il momentaneo pareggio.
Venendo alla cronaca, è un primo tempo molto equilibrato e bloccato quello del comunale di Tavagnacco, con le due squadre che non si scoprono e creano poco in fase offensiva.
Al 28′ il Verona ha una buona occasione con Peretti, che servita dalla destra da Söndergaard, prova la conclusione di prima al volo, ma il suo destro termina sul fondo sfiorando il palo. Al 41′ si fa vedere anche il Tavagnacco, con un tiro di Casellato dalla distanza che Shore controlla senza problemi.
Nella ripresa la partita cambia con l’ingresso di Rognoni, che subentra al 53′ e al 66′ sblocca il match. Cross dalla destra di Zanni sul secondo palo a superare Sattolo, la numero 23 ci arriva e di testa manda il pallone sotto l’incrocio dei pali. L’Hellas sembra essere padrone del gioco, ma al 76′ le padrone di casa trovano la rete dell’1-1 con Magni, che lascia partire un tiro-cross dalla lunga distanza e trova così il gol del momentaneo pareggio. All’84’ Rognoni prova a riportare in vantaggio il Verona con una conclusione da fuori che però non trova lo specchio della porta, ma un minuto più tardi è Söndergaard a riportare avanti le gialloblù. Destro potentissimo della numero 9 verso il secondo palo sul quale Sattolo non può nulla e 1-2 Hellas. Allo scadere è ancora Söndergaard ad andare in rete, brava ad addomesticare un pallone non semplice, farsi spazio in mezzo a tre avversarie e a calciare ancora con il destro dal limite dell’area trovando il gol del definitivo 1-3.
Il prossimo impegno delle gialloblù sarà quello di domenica 21 aprile (ore 15:00) quando al “Sinergy Stadium” di via Sogare il Verona sfiderà la Res Roma, match valido per la 25a giornata di Serie B Femminile 2023/24.
LA CRONACA
1′ Inizia la sfida tra Tavagnacco e Verona, forza gialloblù!
10′ Ci prova il Tavagnacco con Cacciamali che riceve dal fondo di sinistra, aggancia ma non riesce a concludere
19′ Occasione per il Verona direttamente da calcio di punizione: battuta di Sardu sul primo palo per Söndergaard, stacca la numero 9 ma il pallone poi viene respinto da Sattolo
28′ Altra chance per le gialloblù: Söndergaard crossa dalla destra verso il centro per Peretti che ci prova al volo, ma il suo destro termina a fil di palo sul fondo
41′ Conclusione dalla distanza di Casellato: para Shore senza problemi
44′ Iniziativa del Verona con Söndergaard che prova il lancio in avanti per Dallagiacoma, ma la numero 29 viene fermata in fuorigioco a tu per tu con Sattolo
45′ Termina senza recupero il primo tempo tra Tavagnacco e Verona
46′ Inizia la ripresa, forza Verona!
50′ Bel cross dalla sinistra di Peretti verso il centro, Dallagiacoma sfiora l’impatto da ottima posizione nel cuore dell’area
53′ Conclusione dalla lunga distanza per il Tavagnacco che ci prova con Donda: tiro che termina alto
66′ ROGNONIIIII! Di testa la sblocca la numero 23 su assist dalla destra di Zanni e realizza il gol dell’1-0 Verona
73′ Altra occasione per Rognoni che entra in area e crossa verso il centro, ma Söndergaard non riesce ad arrivare sul pallone
76′ GOL. Pareggio del Tavagnacco con Magni che calcia dalla distanza e con una parabola trova il gol dell’1-1
84′ Conclusione da fuori di Rognoni che prova il destro a giro sul secondo palo: pallone che termina sul fondo
85′ SONDERGAAAAAAARD!! Destro potentissimo della numero 9 che trafigge Sattolo e riporta in vantaggio l’Hellas
90′ Quattro minuti di recupero
90’+5′ ANCORA SONDERGAARD! Doppietta della numero 9 che lotta in mezzo a tre, va sul destro e incrocia trovando il gol dell’1-3!
TAVAGNACCO (4-1-4-1): Sattolo; Weithofer, Peressotti, Sara Novelli, Donda; Giada Novelli (89′ Candeloro); Casellato, Maroni (65′ Bortolin), Demaio, Magni; Cacciamali. A disp: Dorbolo, Lauriola, Gashi, Nurzia, Moroso, Minutello, Desiati. All: Campi.
HELLAS VERONA (3-5-2): Shore; Bursi (53′ Rognoni), Ledri, Meneghini; Requirez (90′ Kiamou), Mancuso (68′ Lotti), Sardu, Zanni, Dallagiacoma; Peretti, Söndergaard. A disp: Valzolgher, Datres, Totolo, Veronese, Mariani, Corsi. All: Pachera.
ARBITRO: Perenzoni di Rovereto.
MARCATRICI: 66′ Rognoni (HV), 77′ Magni (TAV), 85′ e 95′ Söndergaard (HV).
AMMONITA: Peretti (HV).