Grande protagonista della scorsa stagione in Serie A come direttrice dell’orchestra difensiva delle Tose, in quest’inizio di stagione la Numero 1 rossoblu Giulia Reginato ha dovuto fare i conti con numerosi problemi fisici che ne hanno limitato l’utilizzo tra i titolari da parte di Mister De Biasi. Presente nel match contro l’Arezzo, “Ciuki” ha poi ceduto il ruolo di protagonista tra i pali a Sara Ferin, protagonista di ottime prestazioni che hanno contribuito al dato quasi immacolato relativo ai gol subiti. In attesa di rivederla in campo, sentiamo dalle sue parole che aria si respira in vetta alla classifica e a pochi giorni dal big match con il Marcon, primo inseguitore a -4 alle spalle del Permac.
Dati alla mano, il Vittorio Veneto in questo momento è la squadra da battere in campionato. Come state vivendo questo buon momento dentro e fuori dal campo?
Sì, sappiamo di essere la squadra da battere in questo momento, ma è solo un motivo in più per fare ancora meglio, perché con noi le avversarie daranno sempre il 110%. Questo buon inizio lo stiamo vivendo con tranquillità ed impegnandoci ad ogni allenamento, consapevoli del fatto che la bravura di una squadra è quella di rimanere in vetta continuando a dimostrare di valere quella posizione in classifica. Restiamo quindi con i piedi per terra perché il campionato è lungo e siamo solo all’inizio.
Domenica a Marcon una partita importante con mille stimoli, tra le dolci memorie del passato e la rivalità sul campo che continua nel presente. Credi che il ricordo del punto decisivo per la promozione, conquistato 2 stagioni fa proprio su quel campo, saprà influire nel match? Che partita ti aspetti?
Sicuramente tornare su quel campo regalerà certe emozioni ad alcune di noi, ma saranno vibrazioni positive che trasformeremo nella voglia di ottenere un risultato importante per questo campionato. Il passato ormai è passato, ora conta solo rimanere concentrate per portare a casa punti pesanti. Mi aspetto una partita sicuramente tosta perché il Marcon ci ha sempre dato del filo da torcere. Entrambe le squadre daranno tutto quello che hanno per vincere, per questo prevedo una partita avvincente e spettacolare tutta da gustare.
In questo inizio di stagione hai disputato solo l’incontro di apertura contro l’Arezzo, per poi rimanere ai box per infortunio. Come stai? Come vivi la concorrenza quest’anno con Sara Ferin, che ha ben cominciato la sua prima stagione rossoblu?
Come inizio di stagione non è stato dei migliori sotto il piano fisico, ma ora che sto meglio vorrei dare il mio contributo concreto alla squadra. La presenza di Sara ha permesso di curare i miei acciacchi senza patemi d’animo per la società, data la sua qualità tra i pali. Sono sicura che quando saremo entrambe in forma daremo dei sani grattacapi al Mister e credo che sia giusto e bello così.