Seconda sconfitta consecutiva per la San Marino Academy, che va alla pausa con appena una vittoria e tre pareggi nelle prime nove. La squadra di Marzocchi è stata infatti battuta dalla Res Women, brava a deciderla nell’ultimo quarto d’ora con Nagni e Duchnowska dopo che Barbieri su rigore aveva ribattuto al vantaggio iniziale di Iannazzo. Ecco le parole post-partita della difensore Giulia Montalti:
“Non è un buon momento per noi. Abbiamo lottato, però finché non segni non arrivano i risultati, finché non siamo compatte è difficile risollevarsi. Cercheremo di uscire da questa brutta situazione. Non ci abbiamo creduto dopo il pareggio, manca un po’ di mentalità. Dobbiamo lavorare a testa bassa in queste due settimane per migliorare. Le qualità ci sono, però finché non tiriamo fuori la nostra proverbiale grinta non riusciamo ad andare avanti”.
Ha poi aggiunto Martina Tamburini: “Dobbiamo recriminarci l’atteggiamento, a livello di gioco siamo state simili, ma lo spirito e la grinta rispetto a loro hanno fatto la differenza. Eravamo state brave a pareggiarla, in quel momento dovevamo crederci molto di più. Non dobbiamo mai mollare, prendere gol alla fine del tempo è sempre tosto, serve maggiore concentrazione fino alla fine”.
“Dobbiamo essere consapevoli della posizione in classifica in cui siamo, ma allo stesso tempo non dobbiamo mollare, anzi, lavorare perché il campionato è ancora molto lungo. Poniamoci obiettivi piccoli e raggiungiamoli settimana dopo settimana”.