Nonostante il ko per 2-0 con la corazzata Chievo Woman, il portiere dell’Apulia Trani Giulia Meleddu, con un rigore parato e almeno tre interventi di spessore, è stata protagonista di una prestazione davvero ottima:
“Rispetto all’anno scorso sicuramente la nostra è tutta un’altra squadra: la società ha deciso di rivoluziona la rosa e i primi punti sono arrivati. Possiamo salvarci se iniziamo ad entrare in un un’ottica comune: pensare che insieme si possiamo farcela”.
Come giudichi il tuo cammino?
“Ho faticato all’inizio, mi spiace di non aver aiutato come potevo la squadra ma purtroppo l’infortunio mi ha allontanata dal campo per un mese e mezzo. Ora voglio poter aiutare il gruppo e mettercela tutta per me e per la squadra”.
Che settimana ti aspetti?
“Tutte le settimane dobbiamo impegnarci e allenarci come se dovessimo affrontare una finale. Per noi ogni punto è fondamentale, che sia con le squadre più forti o con quelle più alla nostra portata. Dobbiamo impegnarci, sacrificarci, lottare per uscire dal campo con la testa alta dopo ogni partita: ci servono punti quindi dobbiamo cercare di racimolarne il più possibile”.
Verso la sfida con la corazzata Napoli.
“D’ora in avanti non c’è una squadra da prendere sotto gamba. Il Napoli è sempre stato in testa alla classifica quindi non sarà una partita facile; ci sarà da lottare su ogni pallone e non mollare mai. Ormai non ci possiamo stupire più di niente. Non dobbiamo farci prendere dalla paura o dallo sconforto. Possiamo farcela ma dobbiamo volerlo tutte insieme”.