Un calcio di punizione al 15′ segna il raddoppio per la San Marino Academy nella gara casalinga contro la Roma Calcio Femminile. Sul punto di battuta c’era lei, Giulia Fusar Poli, centrocampista classe ’97 dotata di un’ottima tecnica e fisicità oltre ad essere abile nell’impostare il gioco. Il primo goal in maglia biancoazzurra arriva come ciliegina sulla torta per l’ex Como a coronare una prestazione sontuosa. Queste le sue parole ai microfoni della società:
“Ho cercato il goal con voglia, in settimana abbiamo provato i calci piazzati e menomale che ho fatto rete proprio in questo modo, visto che c’era anche una scommessa col mister di far goal su calci piazzati. È stato importante sbloccare il risultato dopo pochi minuti, abbiamo tenuto la concentrazione alta per tutta la partita e siamo riuscite a chiudere con 3 punti buoni, visti anche i risultati sugli altri campi. Ottimo chiudere la partita senza subire goal, adesso andremo a Bari convinte e concentrate per portare a casa altri 3 punti“.
Anche Antonella Marrone, altra protagonista indiscussa del match, ha commentato la gara nel post partita. Per il difensore arriva un goal inaspettato ma tanto atteso. Il suo tiro-cross finisce direttamente in porta disegnando una perfetta parabola discendente che finisce alle spalle del portiere.
“Aspettavo questo goal da tanto tempo e finalmente è arrivato, seppur con un po’ di fortuna. Sono veramente contenta. È stata comunque una buona prova da parte di tutto il gruppo, abbiamo sbloccato subito il risultato come ci aveva chiesto il mister“.
Dopo il successo si pensa già alla prossima sfida, che per Marrone ha un doppio valore: affronterà la sua ex squadra, la Pink Bari, con la quale è andata vicina alle 100 presenze in campionato. “Per me questa partita ha un grande significato. Sono molto emozionata“.
Credit Photo: Marco Montrone