Archiviata la piccola sconfitta subìta davanti al Napoli capolista, le titane della San Marino Academy rimproverano il pareggio che non è arrivato. Prima parte della gara più complicata, durante la quale si è visto più movimento partenopeo che ha contribuito al goal del vantaggio su un rigore concesso; secondo tempo, invece, più propositivo, seppur non ci sia stata alcuna conclusione vincente. Ottima, in ogni caso, la prestazione, considerando l’opposta “big” di questo campionato.
Anche la coach della squadra Giulia Domenichetti si è espressa in merito alla reazione in gara delle sue atlete, facendo riferimento anche alla nuova disposizione ed alle nuove new entry in questo frangente, dicendo: “I valori in campo dell’avversario erano indubbi, però siamo rimaste in partita fino all’ultimo. Abbiamo provato a pareggiarla, mettendole anche in difficoltà, ma non sono queste le partite in cui ci si può rammaricare di non fare punti. L’importante è mantenere questa continuità“.
Modifiche effettuate anche nella rosa (con strategia scelta 4-3-1-2) che hanno soddisfatto il supervisore titano: “Sono particolarmente soddisfatta. Abbiamo fatto un po’ di rotazione, c’erano ragazze come Marenco e Fancellu che avevano fatto bene con la Primavera e si meritavano una chance. È bene arrivare ad una partita come quella di domenica sapendo di poter contare sulla rosa intera“.
La stessa Domenichetti non dimentica l’esperienza dell’anno precedente come guida partenopea, rivolgendo un particolare pensiero al gesto a lei offerto nel pre partita: “È stata un’emozione particolare e con loro una annata incredibile, finita purtroppo in maniera negativa. Rimangono i rapporti umani e quello che si è vissuto, lo sport è così“.