Si apre la stagione anche per il Campionato di Serie B: domenica 2 ottobre.
Ecco le partite del Girone C
L’Azzurra S. Bartolomeo si trova subito ad affrontare una delle squadre più ostiche del girone: Fimauto Valpolicella. La società veneta è reduce da due anni di secondo posto in campionato. Quest’anno punta al salto di qualità, per cui è da tenere sott’occhio.
Pure Inter Milano quest’anno non vuole essere a meno della Fimauto. Anche per lei l’obiettivo si chiama Serie A e gioca la prima partita contro Trento Clarentia reduce da una stagione mediocre. Capitan Baresi non vede l’ora di condurre il campionato e la squadra ai vertici della classifica.
La neo promossa Riozzese si trova l’Unterland Damen alla prima di campionato. Partenza tosta perché l’Unterland è reduce dalla retrocessione: sa com’è un campionato di Serie A rispetto a uno di B.
Football Milan Ladies apre la stagione giocando fuori casa contro il Vicenza Calcio Femminile. Sulla carta si vede la partita a favore delle Milan Ladies, ma bisogna tener conto che durante il calciomercato è stata persa la goal scorer Coppola. Nonostante ciò i nuovi innesti che arrivano dall’avversaria neroazzurra potranno avere grande impatto sulla stagione.
Ad armi pari sembrerebbe la partita tra Fortitudo Mozzecane e Azalee.
Il Sudtirol Damen, dopo la retrocessione, si trova a giocare la prima di campionato contro l’Orobica. Orobica domina nelle parti alte della classifica da diversi anni, ma la squadra Trentina non deve perdere punti se vuole sognare il ritorno in A a fine stagione.
Infine il Real Meda, guidato ancora una volta di Mr. Zaninello gioca fuori casa presso il campo del San Bonifacio. Avversarie ostiche. Entrambe da top 5.
Serie B – Il Programma della 1ª giornata (Domenica 2 ottobre – Ore 15.00)
Azzurra S. Bartolomeo – Fimauto Valpolicella
Fortitudo Mozzicone – Azalee
Inter Milano – Trento Clarentia
Pro San Bonifacio – Real Meda
Riozzese – Unterland Damen
Sudtirol Damen – Orobica Calcio Femminile
Vicenza Calcio Femminile – Football Milan Ladies