Photo Credit: FC Lumezzane

Giorgia Tudisco, arrivi a Lumezzane, squadra neopromossa, con quali ambizioni?
“Con l’ambizione sicuramente di fare una seconda parte di stagione riprendendo il percorso che hanno fatto le ragazze nella prima, quindi cercando di fare bene, partita dopo partita, vincere le gare.”

Al Saleri hai già giocato con la Freedom pochi mesi fa. Che impressione hai avuto quel giorno dalla squadra?
“È stata una squadra abbastanza ostica, poi giocare in questo stadio dà una certa emozione, quindi è stata una vittoria comunque non scontata.”

Sesto posto ad oggi in classifica, meno nove dal terzo. Saranno sei mesi intensi quelli che ci aspettano.
“Le ragazze hanno già dimostrato che lavorando con impegno i risultati si ottengono, quindi partita dopo partita si cercherà di fare il meglio per finire la stagione in bellezza.”

Il tuo acquisto con le tue caratteristiche porta al centrocampo soluzioni nuove?
“Sì, sono una centrocampista che può giocare sia come play che come mezzala, ma in generale ho la capacità di riuscire a esprimermi anche in altri ruoli, quindi mi metterò a disposizione della mister.”

Dall’esordio in Serie A a 15-16 anni con la maglia del Torino ad oggi hai accumulato diverse esperienze. Che campionato di B è questo?
“È un campionato di B che sta crescendo con l’ingresso di società come questa, come il Lumezzane. Sicuramente si lavora sempre meglio, quindi è un campionato difficile con una bella lotta al vertice e speriamo anche noi di toglierci delle belle soddisfazioni.”

Domenica si inizia subito con il Pavia.
“Domenica si inizia con il Pavia forte anche, andiamo a vincere.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here