Domenica è arrivata un’altra sconfitta per la San Marino Academy, che in casa ha perso uno scontro diretto per la salvezza con la Res Women. Le capitoline si sono imposte con il punteggio di 1-3, inguaiando le Titane, alla pausa con appena 6 punti raccolti nelle prime nove partite. Il tecnico Gianni Marzocchi, sulla panchina da appena due settimane, prova ad analizzare l’andamento della gara:
“Bisogna ricompattarsi come è giusto che sia dopo una sconfitta interna come questa. Fa male, ma fa parte del calcio. Loro ci hanno messo molta più cattiveria e determinazione, ingredienti fondamentali per una squadra che deve salvarsi come noi. Siamo mancate un po’ in questo, poi abbiamo avuto cali di concentrazione e alla fine abbiamo subito tre gol da una squadra che li ha meritati, per grinta e agonismo”.
“Siamo state brave a pareggiare la partita. Dopo esserci riuscite in quel momento lì non dovevamo prendere gol, invece due leggerezze ci sono costate due reti, abbiamo lasciato troppo spazio alle loro attaccanti. Sono episodi che cambiano le partite, in questo momento non ci stanno aiutando. Certo, dobbiamo metterci del nostro per raddrizzare la situazione. Ora la pausa è importante, dobbiamo ricaricare le batterie dal punto di vista fisico e mentale: al rientro dovremo avere un atteggiamento diverso”.