Al termine della pesante sconfitta patita in casa con l’Arezzo, l’allenatore della Freedom FC Gianluca Petruzzelli è intervenuto ai microfoni della Be.Pi TV (l’emittente del campionato cadetto) per spiegare il momento che sta vivendo la sua squadra.
“La prestazione non è sicuramente positiva. Quello che mi dispiace è che, da un punto di vista proprio di atteggiamento, di fame, perché si ripete lo scenario di Brescia. Fino alla Lazio l’atteggiamento è stato buono. Non dobbiamo avere alibi, alibi non ce ne sono, le scuse non ci sono. La responsabilità è mia, perché sono l’allenatore, e quindi bisogna andare avanti a lavorare“.
“È una questione di tutte e 10 le giocatrici, perché le fasi sono due da fare, ed indipendentemente da quello ci sono degli automatismi e delle letture che sono state fatte male. E quindi bisogna lavorare su questo, non ci sono altre cose da dire. Bisogna lavorare sugli errori e cercare di risolverli il prima possibile“.
“Non credo che il modulo con la difesa a 3 ci metta in difficoltà, perché sappiamo che a parte domenica (che abbiamo giocato in maniera diversa, giocando 3-4-3), è stata una situazione non preparata. Forse da un punto di vista, non salivamo bene con i due quinti [di centrocampo] e quindi logicamente ci mettevano un po’ in difficoltà. Però ripeto: il percorso è lungo, bisogna vedere il bicchiere mezzo pieno perché sennò dopo diventa troppo complicato. È tutto in gioco, adesso la pausa arriva per ricaricare le batterie“.