Prosegue a passo spedito il cammino della Lazio Women. Domenica altri tre punti fondamentali, e un netto 0-3 ai danni del H&D Chievo Women, per mantenere la distanza dalla Ternana inseguitrice.
Al termine della vittoria, l’allenatore delle Aquilotte Gianluca Grassadonia è intervenuto ai microfoni dei canali ufficiali del club, dicendo:
“Sono soddisfatto del risultato, assolutamente no del primo tempo. Sapevamo di affrontare una squadra in salute, che non a caso nelle ultime partite dopo di noi era la squadra che aveva totalizzato più punti. E soprattutto libera mentalmente. Noi siamo andate in apprensione, abbiamo avuto paura di giocare. La partita aveva un peso specifico notevole”.
“Loro ci hanno fatto correre – continua Grassadonia – e quindi siamo andate veramente in difficoltà . Poi con il caldo chi fa ha più possesso fa meno fatica e noi ne abbiamo fatta veramente tanta. A fine primo tempo ho detto alle ragazze di giocare da Lazio e di tornare su quelli che sono i nostri principi. Nel secondo tempo lo abbiamo fatto, soprattutto con una condizione diversa. Il secondo gol è frutto di una grande pressione che facciamo sempre durante la settimana. Era una partita importante da vincere e adesso ci sono altre sei partite, avanti così”.
Il tecnico della Lazio Women ha continuato a commentare la partita, affermando:
“Il segreto di questo gruppo è che non ci sono titolari, oggi è andata fuori Castillo che aveva fatto benissimo a Cesena e abbiamo preferito far giocare Adami per una maggiore qualità . Siamo state condizionate dalla pressione della gara, a chi è alla Lazio deve sapere che ci sono queste pressioni. L’obiettivo è ancora lontano, ci sono sei partite e dobbiamo guardare solo a noi stesse e non focalizzarci su quello che succede sugli altri campi. Abbiamo il piacere e il merito di essere lì davanti”.
Per concludere mister Grassadonia riflette su ciò che è migliorabile:
“Tutti i campionati passano dalla difesa, qualunque sia l’obiettivo. Le ragazze si applicano molto e qualche errore a volte c’è perchè giochiamo ultra offensive e al minimo errore si può andare in difficoltà . Una nostra pecca è creare tanto e finalizzare poco, nel secondo tempo abbiamo sbagliato tanto e questo mi fa arrabbiare molto. Sono arrabbiato perchè abbiamo corso tanto e male e abbiamo avuto paura di non portare a casa i tre punti. Abbiamo la fortuna di avere una squadra creata dalla società per vincere”.
La Lazio Women affronterà in casa domenica 21 aprile la Tavagnacco Femminile, reduce da una sconfitta contro l’Hellas Verona Women e disperatamente alla ricerca di punti per uscire dalla zona retrocessione.