Continua con una sconfitta il complicato campionato della San Marino Academy, che davanti al proprio pubblico ha subito un duro 2-4 dal Brescia. Le Titane, in zona retrocessione, avevano chiuso il primo tempo sul risultato di parità, prima che nella ripresa Stapelfeldt e Zazzera riuscissero a dare i tre punti alle avversarie. Mister Giacomo Venturi nel post-partita commenta la gara sottolineando la necessità di migliorare la qualità del gioco proposta dalle sue ragazze:
“Obiettivamente le sensazioni del primo tempo erano di un miglioramento, ho visto un buon atteggiamento da parte delle ragazze. Non ha nessun senso andare in svantaggio per quello che era l’inerzia della partita, una squadra più matura non subisce questi gol. Volendo vedere il lato positivo siamo riuscite a recuperarla, però nella seconda parte c’è stata poca qualità, siamo state troppo disordinate e scomposte. Andiamo avanti, cerchiamo di fare sempre meglio ogni settimana”.
“Più fai errori anche banali più porti l’inerzia dall’altra parte. Noi dobbiamo fare meno errori, che siano passaggi o di natura tattica. Queste incertezze sono segnali psicologici che l’avversario carpisce e sfrutta. Dobbiamo ripulirci da questi errori individuali e collettivi, altrimenti le partite si complicano e trovi squadre che ti portano via punti”.
“Le motivazioni ci devono essere, altrimenti non ha senso fare nulla. Ancor di più, vista la classifica, un surplus di motivazione deve esserci. Poi oltre a quello servono i contenuti per vincere le partite, senza metterci la qualità giusta rischiamo di soffrire in una Serie B che anno dopo anno diventa sempre più complicata”.