Photo Credit: Pagina Youtube Be.Pi.Tv

La San Marino Academy è stata sconfitta 3-1 dall’Hellas Verona Women senza raccogliere gli ultimi punti per l’obiettivo salvezza. Giacomo Venturi al termine della gara ha espresso le sue considerazioni ai microfoni di Be.Pi Tv. Ecco le sue dichiarazioni:

Venturi sulla sconfitta contro l’Hellas

“L’unica maniera di festeggiare sul campo era vincere, ci abbiamo provato e sarebbe stata la cosa più bella. Nel primo tempo l’atteggiamento è stato un po’ troppo timido, nel secondo tempo invece abbiamo dimostrato che con uno spirito diverso si poteva contenere la forza dell’Hellas, che reputo una squadra forte e da piani alti della classifica, con valori simili a quelli delle squadre che si stanno giocando i posti importanti della graduatoria”.

Venturi sulle occasioni sprecate

“Eravamo in partita e avevamo avuto occasioni come loro. L’insegnamento che devono apprendere le ragazze è che quando ci sono le occasioni bisogna avere la mentalità e l’aggressività per incidere perchè questa categoria ti regala poco margine di errore. Se sei bravo a procurarti occasioni importanti con una squadra così forte è giusto che le concretizzi perchè il lavoro fatto per arrivarci è notevole e quindi è giusto che venga premiato con merito”.

Venturi sulla condizione fisica delle Titane

“Abbiamo dovuto tappare assenze importanti. Carlini manca da tanto tempo e il ruolo del centrale in questa rosa è corto. Da quando abbiamo iniziato a giocare con tre centrali c’era il rischio prima o poi che succedesse un’emergenza e ancor più con Valeria (Gardel) che ha chiesto il cambio. Abbiamo cercato un po’ di adattare le forze le giocatrici al sistema che stiamo portando avanti da un po’ di tempo a questa parte. Va considerata la fatica enorme di giocare tre partite in sette giorni, soprattutto per certe giocatrici che non hanno avuto quasi mai una pausa da inizio stagione. L’insieme di queste cose ha prodotto queste scelte e questi cambi per cercare di gestire al meglio una partita molto difficile come quella di oggi contro l’Hellas”.

FONTEBe.Pi TV
Niccolò Larocca
Nato il 6 agosto 1995. Laurea triennale in Lingue e letterature straniere presso l’Università degli studi di Milano conseguita nel 2019 e master di giornalismo multimediale presso la 24 Ore Business School completato nel 2024. Da sempre appassionato di calcio e sport, con le sue dinamiche e le sue storie da raccontare. Credo nei valori che accompagnano il calcio femminile e nella sua potenziale crescita.