Nella 23esima giornata di Serie B l’Hellas Verona ha ceduto, in casa, per 0-2 alla Ternana. Nel post gara a parlare ai microfoni del club veneto è stato il tecnico Giacomo Venturi, che ha cosi commentato la gara: “Si tratta di una sconfitta con tanta dignità, perché ci siamo un po’ snaturati per essere competitivi con una forza così importante come la Ternana. Abbiamo dovuto adattare il nostro calcio che in genere, anche nella fase di non possesso, è più aggressivo. Sapevamo che rischiavamo di lasciare troppi spazi alle loro individualità e quindi abbiamo preferito lavorare più di reparto, di chiusura degli spazi, concedendo un po’ più del gioco del solito all’avversario”.
L’allenatore ha poi continuato: “La bravura delle ragazze è stata di interpretare la partita con canoni differenti a quello che facciamo tutto il resto del campionato o le altre domeniche. Hanno fatto bene, si vede il lavoro fatto, si vede la consapevolezza di essere una squadra che adesso sa giocare bene a calcio”.
Il mister, poi, sul passo falso ha aggiunto “Mi dispiace un po’ per come è nato il secondo gol, che è stato un errore nostro di impostazione senza nessuna pressione avversaria
e quindi ha chiuso l’episodio, ha chiuso la partita che invece poteva rimanere ancora aperta sull’1-0. Peccato, però va bene lo stesso e faccio i complimenti lo stesso alle ragazze”.
La conclusione è sulle prossime uscite: “Il calendario ci mette di fronte un’altra squadra che si sta giocando la promozione. Il Bologna ha caratteristiche diverse dalla Ternana che in settimana sapremo analizzare bene. Proveremo ad andare a prendere i punti che non siamo riusciti a prendere oggi, cercando di poter essere un Verona più rigido sui suoi principi di gioco per poter sfruttare al massimo le nostre potenzialità”.