L’Hellas Verona arriva da una domenica per certi aspetti positiva, con lo 0-0 contro l’Orobica Bergamo che permette alle gialloblù di prolungare la striscia positiva. Al termine della partita, l’ufficio stampa scaligero ha intervistato il tecnico Giacomo Venturi (disponibile sul canale YouTube del club), che non ha nascosto un po’ di rammarico per non essere riuscito a vincere. L’allenatore si è anche concesso un pensiero su Maddalena Nava, uscita per infortunio.

“Sì poteva fare di più. La sensazione che rimane dopo i 90 minuti è di una partita da vincere, le occasioni ci sono state. Non le abbiamo fatte, e quindi niente dai. Il lato positivo della vicenda sono la conquista di un punto, che spesso in questi campionati, anche al femminile, si tende a non raggiungere quasi mai, non c’è mai la mezza misura, quindi comunque abbiamo mosso la classifica. Poi per la seconda settimana consecutiva abbiamo mantenuto la porta inviolata, è un aspetto che fa piacere, però personalmente preferisco vincere, magari subendo qualche gol. Però dai, bene lo stesso”.

“Lavoreremo serenamente fino a un certo punto, perché non va bene non prendere punti in una partita come questa. Quindi serene sì, però consapevoli che ne abbiamo lasciati due, per quanto mi riguarda. Consapevoli dei nostri difetti, dobbiamo con coraggio vederli, non nasconderci e sapere che oggi (domenica, ndr) non l’abbiamo vinta per demeriti nostri, non per meriti dell’avversario. Sempre portando rispetto all’Orobica per quello che è venuta a fare, e quindi sereni ma con un po’ di fiato sul collo perché bisogna alzare i ritmi e le convinzioni con cui si fanno le cose perché sennò di punti se ne prendono un po’ pochi”.

“Aspettiamo di vedere cosa ci dicono i medici (parla dell’infortunio di Maddalena Nava, ndr). Mi auguro che possa essere la minor cosa, perché già lei rientra da un infortunio al ginocchio subìto non molti mesi fa, e quindi io spero – mi hanno detto che si teneva il ginocchio – che sia più uno spavento che altro. Sono qui che l’aspetto il prima possibile”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here