Photo Credit: Hellas Verona FC

Le gialloblù tornano in campo dopo il fine settimana di pausa per affrontare la 12a giornata di campionato, in programma oggi, domenica 8 dicembre (ore 14:30) contro la Res Roma al centro sportivo “Raimondo Vianello” di Roma. La gara sarà trasmessa su VivoAzzurro TV, piattaforma online su cui registrarsi gratuitamente per seguire tutte le partite delle gialloblù.

Il Verona – reduce dalla sconfitta interna contro il Brescia (1-2) – vuole migliorare il quindicesimo posto in classifica attuale con sette punti, frutto di due vittorie e un pareggio.

La Res Roma, invece, al momentaneo undicesimo posto in classifica con dodici punti, in occasione dell’ultima giornata di Serie B Femminile ha trovato la vittoria fuori casa (0-1) contro la Vis Mediterranea, trovando così il quarto successo stagionale per le romane a fronte di sette sconfitte.

Il 10 dicembre scorso, in occasione dell’ultimo incontro tra le due formazioni a Roma per la 10a giornata di Serie B 2023/24, la partita si concluse 1-1: alla rete di Rognoni, arrivata su calcio di rigore al 44′, rispose Petrova per le padrone di casa al 67′.

Queste le parole di mister Giacomo Venturi alla vigilia del match: “In queste due settimane abbiamo riordinato le idee e recuperato da alcuni acciacchi. Domenica sarà una delle trasferte più complicate della stagione. Il campo romano è veramente difficile e in quel contesto la Res Roma assume una forza maggiore. Sarà una partita sporca, di battaglia contro una squadra fisica ed aggressiva. Una gara complicata da giocare, perché tutte le formazioni del campionato, in quel campo, faticano a giocare. La loro rosa è ampia e sicuramente competitiva per una salvezza tranquilla, disponendo di giovani di valore e avendo rimpiazzato con nomi importanti chi è andata via. Noi arriviamo da quattro sconfitte e sarà importante fare punti preziosi. Continuiamo il nostro percorso di crescita, affinando sempre più le idee di gioco e cercando di fare al meglio il nostro lavoro”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here