A una decina di giorni dal suo arrivo sulla panchina della San Marino Academy, mister Giacomo Venturi trova il suo primo successo, sbancando 2-0 il campo di Cuneo e battendo la Freedom, rivale nella lotta per non retrocedere. Grande soddisfazione per l’ex tecnico del Chievo, che parla così ai microfoni ufficiali del club:
“Avrei voluto regalare già sette giorni fa alle ragazze una vittoria per dare un po’ di serenità, avrei dato anche qualcosa di mio per la società e la gente di San Marino, perché se lo merita. È un regalo di Natale che facciamo a tutti noi, cerchiamo di vivere tranquillamente le feste con questi tre punti conquistati a Cuneo”.
“Questi punti avevano un peso specifico tremendo, il successo dà un senso a tutto quello che stiamo facendo, ci dà certezze. Abbiamo fatto due partite positive anche se una l’abbiamo persa, c’è un San Marino nuovo che è sul pezzo e darà fastidio a tutti, perché vuole vincere e correre più forte di prima”.
“Noi dobbiamo essere queste, ci caliamo nella realtà della classifica. Serve massima umiltà e massima disponibilità da parte di tutte, così come serve la rabbia di chi entra all’ultimo minuto di giocare con il coltello tra i denti. Sono felice per Prinzivalli e per Bonnìn, che sono partite dall’inizio a differenza di settimana scorsa, non avendo fatto la preparazione sfrutto anche queste gare per testare le giocatrici. Siamo un gruppo e c’è bisogno di tutte”.
Ecco ora il parere proprio di Yolanda Bonnìn, autrice della seconda rete, quella decisiva: “Avevo molta voglia di essere titolare, poi il mio compito è segnare ed aiutare la squadra. Il mister mi ha aiutata con i concetti, voglio continuare a essere importante per questa società. Stiamo lavorando tanto, bisogna continuare a lavorare anche nei momenti di difficoltà. Questi tre punti possono darci un bello slancio, ci impegneremo per farne arrivare altri dopo la sosta”.