Photo Credit: Pagina Instagram Genoa CFC Women

Nella prima giornata di Serie B il Genoa aveva battuto la Vis Mediterranea per 1-0, grazie alla rete messa a segno da Giulia Giacobbo, una delle nuove arrivate quest’anno nel club rossoblù.

Tuttavia, il Giudice Sportivo ha deciso di cambiare punteggio della sfida tra le grifonesse e la squadra neopromossa al campionato cadetto: da 1-0 a 3-0 per le genoane. Il motivo è dovuto dal fatto che, secondo quanto emerso nel comunicato FIGC, la Vis Mediterranea ha ha violato le norme in merito alla “Partecipazione delle calciatrici”, in cui stabilisce l’obbligo dell’impiego delle calciatrici giovani, in base alle quali è imposto alle società di inserire negli elenchi ufficiali di gara un numero minimo di quindi calciatrici, mentre la Vis ne aveva solo quattordici. Inoltre, la Vis ha anche ricevuto una multa di mille euro.

Archiviato questa vicenda, il Genoa può pensare alla sfida di Coppa Italia contro il Bologna, fissato per domani alle 15:00 sul campo della formazione emiliana.

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here