Giulia Giacobbo mentre esulta ad un gol segnato con la maglia del Napoli Femminile (Photo Credit: Bruno Fontanarosa - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano)

Giulia Giacobbo è una nuova giocatrice del Genoa: è questo il primo colpo di mercato messo a segno dalla società rossoblù in vista della terza stagione che disputeranno le Grifonesse in Serie B.

Giulia, che di ruolo gioca come centrocampista, è nata a Camposampiero, in provincia di Padova, il 30 maggio 2003 e in passato ha giocato in squadre come Santa Croce, Fuori Le Mura, Cittadella, Florentia San Gimignano, Fiorentina e Napoli Femminile, dove con quest’ultimo club ha totalizzato 47 presenze e 4 gol, ottenuto una promozione in A nel 2023 e una permanenza nel massimo campionato ottenuta nella stagione scorsa.

Giacobbo arriva dalla Fiorentina, club cui appartiene il cartellino, con la formula del prestito.

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.