Photo Credit: Pagina Instagram Genoa CFC Women

Importante vittoria quella ottenuta dal Genoa nell’ottavo turno di Serie B, con le genoane che hanno battuto in trasferta per 5-2 l’H&D Chievo Women.

La gara si sblocca al 9′ con Arianna Acuti che mette la palla sul palo lontano, portando così le genoane in vantaggio. Verso il 25′ l’autorete di Cuschieri regala il pareggio clivense, ma cinque minuti dopo Acuti, su traversone di Claudia Ferrato, sigla il raddoppio rossoblù. Tra l’altro, la stessa Ferrato realizza al 35′ il tris delle grifonesse. In avvio di ripresa, Acuti serve la palla in profondità a Caterina Bargi e la mette nell’angolino destro. Al 58′ Acuti fa tripletta e pokerissimo genoano. Ad un quarto d’ora dalla fine Cecilia Cavallin rende amaro il passivo del Chievo.

Un successo pesante per la squadra di Fabio Fossati, dato che ora si trova al terzo posto con 18 punti, agganciando in classifica la Freedom battuta dal Bologna. Nel prossimo turno il Genoa riceverà il Cesena che, ieri, ha battuto 5-1 l’Arezzo.

H&D CHIEVO WOMEN: Capecchi, Fernandez, Tonelli, Perin, Pizzolato (70′ Romano), Begal (56′ Bardin), Ketis, Marengoni; Montemezzo (45′ Cavallin), Landa (70′ Gattuso), Picchi. A disp: Buttè, Veritti, Saggion, Filippo, Merli. All: Ulderici.
GENOA: Forcinella, Di Criscio (80′ Lucafò), Di Bari (59′ Di Bari), Lipman, Giles, Giacobbo (80′ Errico), Campora (66′ Rigaglia), Acuti, Cuschieri, Bargi, Ferrato (66′ Bettalli). A disp: Macera, Ferrara, Oliva, Parolo, Mele. All: Fossati.
ARBITRO: Puntel di Tolmezzo.
MARCATRICI: 9′, 30′ e 58′ Acuti (GEN), 25′ Cuschieri (GEN, autorete), 34′ Ferrato (GEN), 45′ Bargi (GEN), 75′ Cavallin (CHI).
AMMONITE: Di Bari (GEN), Di Criscio (GEN), Landa (CHI).

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.